Sanremo Giovani 2025, annunciati i 46 candidati che parteciperanno alle selezioni finali: presenti diversi volti di Amici e X Factor

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo, che dopo i cinque anni di Amadeus vedrà il ritorno alla conduzione di Carlo Conti.



Il presentatore, nelle scorse settimane, ha annunciato di essere già al lavoro per selezionare i brani per la kermesse canora che andrà in onda a febbraio su Rai Uno (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni), ma non solo: a dicembre infatti andranno in onda le fasi finali delle selezioni di Sanremo Giovani, che saranno condotte da Alessandro Cattelan.

A tal proposito, proprio pochi minuti fa, sono stati resi noti i nomi dei 46 giovani artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma, il prossimo 23 ottobre. Al temine verranno scelti i 24 artisti che prenderanno parte alle prime quattro puntate di Sanremo Giovani, che andranno in onda in seconda serata il 12, il 19, il 26 novembre e il 3 dicembre prossimi.



Tra gli artisti selezionati, anche quest'anno, non mancano i volti noti, per lo più provenienti dai principali talent show, ovvero X Factor e Amici.

In particolare, da X Factor rivedremo Martina Attili, mentre nutrito è il gruppo di cantanti che negli anni sono passati da Amici di Maria De Filippi. A spiccare sono in particolare Wax, secondo classificato della categoria canto di Amici 22 dietro Angelina Mango; Nahaze, ex allieva di Amici 23 eliminata ad un passo dal serale, ma non solo.



Sempre dall'ultima edizione di Amici, infatti, provengono Mew - che aveva deciso di abbandonare il programma dopo poche settimane, seguita dal fidanzato Matthew e Lil Jolie, in coppia con Vale LP.

Oltre a loro, torneranno sul palco Nicol, da Amici 21 e Martina Beltrami, che invece aveva preso parte ad Amici 19 insieme a Gaia Gozzi.