Sanremo Giovani, il commento di Ema Stokholma dopo l’esibizione di Mew fa indignare il web: la risposta della conduttrice
La speaker radiofonica ha replicato alle critiche ricevute per le parole rivolte all’ex cantante di Amici 23
Vale Novembre 14, 2024
E’ da poco andata in onda la prima puntata ufficiale di Sanremo Giovani, condotta da Alessandro Cattelan. Tra i 24 candidati ufficiali del Festival figurano diversi nomi già noti al mondo dei talent show, come Amici ed XFactor. In questa primissima serata hanno trovato il loro spazio sul palco i cantanti Mew e Tancredi, entrambi ex protagonisti della trasmissione di Maria De Filippi.
L’artista Mew, nome d’arte di Valentina Turchetto, aveva scelto di abbandonare il programma per far fronte ad un suo personale problema di salute: la ragazza aveva infatti dichiarato di star combattendo la propria battaglia contro la depressione, che ha giustamente anteposto all’inseguimento del suo sogno all’interno della scuola di Amici.
Il suo nome d’arte nasce dall’unione delle parole “misteri” e “new” e con la sua musica porta sul palco le sfumature del dark-pop.
🎤 #Mew – “Oh my God”#SanremoGiovani #Sanremo2025 pic.twitter.com/103gAG4FPw
— Rai2 (@RaiDue) November 12, 2024
Proprio a proposito di questo, la conduttrice radiofonica Ema Stokholma ha fatto un intervento nel corso della puntata di Sanremo Giovani che ha fatto indignare il web. Ecco nello specifico il suo commento all’esibizione sulle note di “Oh my God”:
Tu hai già avuto delle difficoltà con l’approccio a questo mondo, io avrei un po’ paura, mi sentirei un po’ responsabile, non vorrei rischiare. La salute mentale è importante, il benessere delle persone è molto importante. Non so se veramente tu sei pronta.
Mew ha così ribattuto:
Sicuramente Sanremo è tosto, so che ci sono dei momenti NO e dei momenti SI’. Però questo è un momento SI’.
I tanti fan – nonostante la sua breve esperienza televisiva – che ne apprezzano il talento e la personalità non hanno perso tempo a commentare questo intervento a loro parere del tutto fuori luogo. Ma, al coro, si sono aggiunti anche diversi altri utenti che sono stati dello stesso avviso e non hanno di certo trovato nelle parole della speaker un’uscita idonea all’incoraggiamento di cui i giovani hanno bisogno. Soprattutto quando vivono una situazione difficile alle prese con la loro salute mentale.
Ema, spero che ti sia uscita male, perché far passare il messaggio che qualcuno che soffre o ha sofferto di #depressione come ha dichiarato @valeturc non possa rimettersi in gioco e continuare a inseguire i propri sogni è gravissimo #SanremoGiovani pic.twitter.com/7X4bcrN289
— Ale… | #Sinnettini era 🦊🔨 (@dellarocca_ben) November 13, 2024
Ema, al centro delle critiche del web, ha avuto modo di difendersi spiegando il proprio punto di vista. In risposta ad uno dei tanti commenti, queste sono state le sue parole:
Ti perdono la bestemmia, ti rispondo comunque. Stranamente solo i fan si sono offesi. Quindi mi chiedo, la salute mentale di questi talenti così giovani, a chi davvero importa? A me tantissimo, soprattutto dal momento che ne parlano loro. Ai fan a quanto pare: zero! Inquietante.
COMMENTI