‘Sanremo Giovani’, proclamati i vincitori: ecco com’è andata per gli ex concorrenti di ‘Amici’ e ‘X Factor’ in gara!
Emanuela Dicembre 20, 2019
Si è conclusa ieri la 13° edizione del Concorso Sanremo Giovani 2019 in onda su Rai 1 e condotta da Amadeus. La serata di ieri ha decretato i vincitori che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston dal 4 al 10 febbraio 2020.
A proclamarli una giuria ricca di nomi che hanno fatto la storia della kermesse canora, come Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici e Piero Chiambretti, tra loro anche una delle voci più importanti del panorama musicale italiano: Gigi D’Alessio. Oltre alla super giuria, a decidere chi avrebbe partecipato al Festival di Sanremo anche la Commissione Musicale e il televoto.
Al Festival quindi arriveranno otto giovani promesse, cinque di loro selezionati nel concorso Saneremo Giovani, due da Area Sanremo e uno da Sanremo Young.
La vincitrice di Sanremo Youg è Tecla Insolia. Per quanto riguarda Area Sanremo, sono stati selezionati dalla Commissione Musicale Matteo Faustini con la sua Nel bene e nel male, e il duo formato da Martinelli e Lula con il brano Il gigante d’acciaio.
Ad aggiungersi ieri sera altri cinque nomi: l’ex partecipante di X Factor Leo Gassman con Va bene così, Fadi con Due noi, Marco Sentieri con il brano Billy Blu, Fasma con la canzone Per sentirmi vivo e Eugenio in Via Di Gioia con Tsunami.
I ragazzi hanno avuto la meglio su: Thomas (potete rileggere le parole dell’ex cantante di Amici QUI), i Réclame, Shari, Jefeo e Avincola (degli altri partecipanti ve ne avevamo parlato QUI e QUI).
E voi cosa ne pensate? Guarderete il Festival di Sanremo?
COMMENTI