Sara Croce stava per entrare nella Casa del Grande Fratello, poi ha scelto Ballando con le Stelle 18: ecco perché
L’ex Bonas di Avanti un Altro ha detto la sua dopo le iniziali dure critiche della giuria. E a proposito dell’amore…
Valeria Novembre 29, 2023
Sara Croce è un’attuale concorrente di Ballando con le Stelle 18 che, insieme al suo ballerino professionista Luca Favilla, si augura di arrivare fino in fondo.
Il suo percorso però inizialmente non è stato facile, spesso criticata dai giudici per non avere grande personalità. Ad oggi le cose però sembrano andare meglio e la showgirl si è fatta conoscere nel migliore dei modi. Al settimanale Chi in merito ha raccontato:
Non credo sia stata una scelta autoriale, penso che i commenti dei giudici siano tutti farina del loro sacco. Mi dicevano: “Non sei conosciuta, non mostri il tuo carattere, né in quello che dici né nel ballo: perché ti dovremmo tenere?”. Un modo crudo per dirmi di non fare la ragazzina, di farmi vedere un po’ di più, di osare: ci sta, tutto lecito, ma forse si poteva dire meglio. Poi, sì, sicuramente mi è servito: quando ti buttano così giù o gli dai ragione o tiri fuori gli artigli. E d’altronde, c’è poco da fare, nel ballo la timidezza non paga.
Molto discusso è stato anche il battibecco con Alberto Matano che l’ha accusata di essere molto diversa da come si mostra sui social. Ed ecco la pronta risposta della Croce:
Quello che mi ha dato fastidio è stata la superficialità con cui ha ascoltato la mia clip: io non ho fatto la parte della piccola fiammiferaia, ho solo detto che per me, che vengo da un piccolo paese di provincia (Garlasco, Pavia), essere lì era un sogno. E non ho detto di non aver mai viaggiato o di non aver mai fatto niente. Sono due cose diverse.
Da ragazzina di provincia, anarchica e ribelle a Madre Natura in Ciao Darwin. E’ stato proprio questo il momento in cui è cambiata la vita di Sara Croce:
Mi è sempre piaciuta l’idea di essere indipendente, sia per girare il mondo che per fare ciò che volevo senza dover chiedere a nessuno. Anche gli studi all’università me li sono pagati da sola: l’anno scorso mi sono laureata in Comunicazione d’impresa allo Iulm ed è stata una grandissima soddisfazione. (…) Il rapporto con il mio corpo non è sempre stato semplice, ci pativo perché ero troppo magra. Poi ho iniziato ad andare in palestra, che ancora oggi è il mio sfogo principale, e ho iniziato a piacermi di più. La consapevolezza vera e propria l’ho avuta quando mi hanno scelto tra mille ragazze per fare Madre Natura. Però non sono perfetta: talvolta ho i brufoli e la ritenzione, ma mi vado bene così.
La modella in passato ha anche partecipato a Miss Italia, classificandosi quarta dopo Samira Lui. Fatalità: entrambe le ragazze hanno fatto i provini per partecipare quest’anno al Grande Fratello e se la Lui ha scelto di entrare, la Croce invece ha fatto un passo indietro. Ecco spiegato il motivo:
Ero stata io a voler fare il provino per il Gf, ma poi ho valutato che per la strada che volevo intraprendere a livello professionale non sarebbe stata la scelta giusta. Vorrei fare televisione, ma senza bruciare le tappe. Preferisco una strada lunga e discreta, in cui mi godo il percorso e faccio tante esperienze. Non amo il gossip: ci sono stata, si è parlato di me per relazioni sentimentali (tra cui una, breve, con Andrea Damante, ndr) e vicende che mi hanno esposto a gogne mediatiche, e l’ho vissuta così male che ho capito che non fa per me, che non mi piace fare rumore. Il mio sogno è fare la carriera di Milly Carlucci e magari, alla sua età, essere direttore artistico di un mio programma.
L’ex Bonas di Avanti un altro ad oggi è libera sentimentalmente, ma in molti sospettano possa esserci del tenere tra lei e il suo ballerino. A tal proposito Sara ha svelato:
No, sono single, l’ultima storia che ho avuto, con Gianmarco (Fiory, calciatore, ndr) è stata la più lunga: quasi tre anni. Abbiamo anche convissuto a casa mia, a Garlasco, ma è stato un errore madornale. Ora sono libera e sto benissimo: è la prima volta da quando ho 18 anni. Il flirt tra me e Luca? No, non è il nostro caso e lo posso escludere a priori perché non è da me mischiare lavoro e sentimenti. Ma c’è un bel feeling e mi sta aiutando moltissimo a superare le mie paure.
COMMENTI