Sara Ricci, eliminata dal Grande Fratello nel corso della ventisettesima puntata, è tornata sui social contestando la scelta del pubblico.
Seppur certa di avere buone probabilità di superare il televoto che la vedeva sfidare Beatrice Luzzi, Perla Vatiero, Grecia Colmenares e Vittorio Menozzi, l'attrice è stata salvata solo dal 3% dei telespettatori. Numeri, questi, piuttosto significativi alla luce delle sue affermazioni nella Casa di Cinecittà. Dopo i primi giorni di calma apparente, Sara ha iniziato la sua 'faida' personale contro Beatrice, che con lei ha recitato circa 25 anni fa sul set di Vivere. Durante la venticinquesima puntata l'attrice si è scagliata contro la collega (che l'aveva definita snob) portando alla luce fatti risalenti ai tempi della messa in onda della fiction.
In più, in quella stessa serata, Sara aveva fatto presente al conduttore Alfonso Signorini che lei era impegnata in una tournée quando le arrivò la proposta da parte del Grande Fratello. Quindi ha dichiarato: "Io devo ringraziare voi e voi dovete ringraziare me" e "Non è mancanza di umiltà, è semplicemente che conosco il mio valore". Frasi, queste, che hanno indotto il pubblico a ritenerla tutt'altro che simpatica. A queste, per di più, si sono aggiunte le prese di posizione in sostegno di Massimiliano Varrese. Proprio dopo il rimprovero del conduttore nei confronti dell'attore avvenuto in diretta televisiva, Sara si è scagliata contro il pubblico, specie gli utenti dei social. A suo dire, molti non hanno saputo leggere i suoi comportamenti, definendo il collega "uno buono, dolce".
Tornata alla sua quotidianità, Sara ha pubblicato sui social un video in cui compare al fianco di un'amica e, anche questa volta, ha lanciato una 'stoccata' al pubblico del programma. "Dalla Casa del Grande Fratello alla casa di Laura. Sono uscita...Siete contenti eh?", ha esordito l'ex gieffina, aggiungendo:
Finalmente da Laura. Dopo la Casa, dalla grande sorella. Sono arrivata. Con tutte queste cattiverie, il fatto che ormai pensano che sono una diva, che me la tiro, che sono snob.
Rispondendo all'amica, che le ha detto: "Non è che sei snob, è che chi è culturalmente preparato, quindi voi attori siete culturalmente preparati perché dovete studiare...", la Ricci ha dichiarato:
Sono anche laureata. Mi sono guadagnata tutto da sola, non devo ringraziare nessuno e questa cosa da fastidio.
Quindi, Sara ha condiviso il filmato su Instagram aggiungendovi l'eloquente frase:
Bisogna essere volgari, prepotenti ed ignoranti per piacere al 97% del pubblico.