Sara Ricci a Verissimo: “Un po’ delusa di essere uscita dal Grande Fratello, non pensavo di vincere ma…”

Questo pomeriggio Sara Ricci è stata ospite di una nuova puntata di Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin.



L’attrice, salita alla ribalta grazie alla fiction Vivere, ha esordito ironizzando sul suo look, dopo le polemiche dovute alle dichiarazioni di Letizia Petris, che l’avrebbe vista discutere con la costumista del Grande Fratello:

Sì! Mi sono vestita io. Spero si noti la differenza perché altrimenti penseranno che io non abbia buon gusto. Scherzo! Ma era tutto un gioco. Diva? Capricciosa? Ma assolutamente! Poi ti mi conosci, mai stata così.



La Ricci ha poi continuato a parlare della sua avventura nella Casa del reality show:

Se ho recitato? Allora non ho recitato completamente, qualcosa di mio c’è, però devo dire che poi Alfonso ha saputo interpretare bene queste mie follie. In realtà ci sono stati dei problemi reali, anche perché sai non mi era mai successo. È stata un’esperienza pazzesca quella del Grande Fratello.



Prima di varcare l’ambita porta rossa, la Ricci aveva dichiarato che non avrebbe mai messo piede nella Casa del reality:

Un mese prima avevo detto che mai sarei entrata nella Casa del Grande Fratello e poi cosa è successo… probabilmente hanno letto questa intervista e Alfonso mi ha stuzzicato, mi ha provocato e poi ho detto… perché no. Deve essere un’esperienza divertente, se non ora quando? Sì ne è valsa la pena, certo adesso c’è questa idea che io sono antipatica, diva, snob. Assolutamente nulla di tutto questo. Sì sono rimasta un po’ delusa che sono uscita. Vincere no, ma almeno stare due mesi sì!

Sara si reputa una persona molto solitaria, l’ha capito proprio grazie al programma di Canale 5:

Nella Casa mi sono resa conto di essere una persona molto solitaria. Sono abituata a vivere da sola, ormai da 4 anni non ho un compagno, non ho figli. La mia compagnia è sempre stata quella  di un partner che avevo accanto. In questo momento sono sola. Nella Casa ho riflettuto su questo. Poi è chiaro ho tanti amici, situazioni di convivialità ne ho tantissime, però devo dire che sono una donna felice.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha parlato poi della lite con Beatrice Luzzi avvenuta durante una diretta, quando la Ricci ha confessato che la collega non ha voluta sostituirla sul set dopo la morte della mamma:

La storia che è nata con Beatrice? Ci tengo a dire che io mi sono dovuta difendere pur stimando Beatrice che trovo una donna intelligente, comunque una collega, coetanea. Pensavo sicuramente di avere un buon rapporto nella Casa, però mi ha iniziato a provocare già giorni prima dicendo che io sono indisciplinata. Dicendo che io non sono grata, ma è chiaro che io sia grata, però non ho questa forma… sono un po’ irriverente per questo forse Alfonso mi ha voluto mettere nella Casa, ha scelto di mettermi nella Casa e quindi dopo varie provocazioni, io in puntata mi sono permessa di tirare fuori una cosa vecchia, ma perché lei in realtà era partita da lì.

Lei nella sua provocazione giorni prima mi aveva detto “non ti ho trovata migliorata. Ti trovavo arida e invece di migliorare ti trovo ancora molto più arida”. È una cosa molto pesante da dire, intanto a una donna, e poi a un’attrice. Lei lo ha ammesso in puntata, anche perché questa cosa è vera, fra l’altro era la stessa produzione e la stessa rete, che non mi ha sostituito però ha voluto in qualche modo giudicarmi perché comunque sostiene che io sia rientrata troppo presto. Ma mia madre stava male da tempo, credo che sia morta il venerdì, io dovevo appunto essere sostituita e il martedì sono tornata a lavorare. Perché io ero abituata già da un anno alla malattia di mia madre, ma poi onestamente sono problemi che ognuno ha con la propria coscienza. Io credo che sia una cosa molto personale e molto privata.

Lei è abituata a giudicare tantissimo. Si considera una donna libera e questo sta venendo fuori da questa trasmissione, ma in realtà non è così libera, perché giudica continuamente. Una persona realmente libera annulla il giudizio. Non dico che debba sempre avere un buon giudizio, ma lo annulla.