Sarah Michelle Gellar e Holly Marie Combs ricordano Shannen Doherty: “Sei stata una vera combattente”

Dopo la scomparsa dell’attrice, loro amica da oltre 30 anni, l’appello ai fan: “Ecco quello che la renderebbe felice”

Giusy Luglio 16, 2024

Sarah Michelle Gellar e Holly Marie Combs ricordano Shannen Doherty: “Sei stata una vera combattente”

La scomparsa di Shannen Doherty, star dell’iconica serie tv anni ’90 Beverly Hills 90210, avvenuta lo scorso sabato 13 luglio e resa pubblica il giorno dopo, ha lasciato in tutte le persone che l’hanno amata, che siano amici o “solo” fan, un grande dolore.

Nonostante la stessa attrice avesse raccontato nel suo podcast di aver dato disposizioni per il suo funerale, le metastasi del cancro scoperto nel 2015 avevano ormai interessato anche il cervello, intere generazioni che sono cresciute con la loro beniamina hanno invaso i social sottolineando quanto ancora non fossero pronte a veder andare via Shannen dopo la devastante perdita di Luke Perry avvenuta cinque anni fa. Ironia della sorte, Brenda e Dylan sono morti alla stessa, giovane età.

Il web è da giorni intasato con le loro immagini. Brenda e Dylan, ora sono insieme e lo saranno per sempre.

Al calore dei fan, si è subito aggiunto l’omaggio dei suoi colleghi di Beverly Hills. Erano i magnifici otto, ora sono rimasti solo in sei, Kelly, Brandon, Andrea, Donna, David hanno ricordato la loro collega. Ancora non pervenuto Steve (ma non è molto attivo sui social).

Nei loro post hanno tutti voluto sottolineare la forza di una donna, prima ancora che una diva, coraggiosa, forte, e anche fiduciosa. Shannen infatti non ha mai perso la speranza nella medicina e nella terapia, anche sperimentale.

Ieri sera è arrivato anche il tributo delle sue due migliori amiche, Sarah Michelle Gellar e Holly Marie Combs sua collega di set in Streghe.

Il post dell’attrice salita alla ribalta grazie alla serie tv Buffy l’ammazzavampiri è straziante:

Come posso trovare le parole giuste per riassumere 30 anni di amicizia? Continuo solo a ripetere a me stessa che tutto questo fa tanto male. C’era fra di noi così tanto amore. Grazie, grazie per tutte le vostre bellissime parole e il vostro supporto. Apprezzo tutti i vostri messaggi su quanto Shannen fosse così importante per voi. Onoriamola.  Shannen amava gli animali, soprattutto i cani, più di ogni altra cosa. In sua memoria, supportiamo gli enti di beneficenza per animali. Doniamo dei soldi, fermiamoci davanti a dei canili e diamo loro delle coccole. So che renderebbe la nostra ragazza felice e si farebbe una bella risata profonda, quella che noi abbiamo amato.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sarah Michelle (@sarahmgellar)

Ecco il commovente post della Combs:

La parte migliore di me per 31 anni. Ho un vuoto nel petto e non riesco a riprendere fiato. Manca una parte di me anche se so esattamente cosa mi avresti detto in questo momento. So esattamente cosa mi diresti di fare in questo momento. So che il tuo spirito immortale vivrà in me e nei miei figli che amavi come se fossero tuoi.

Andranno avanti con i tuoi stessi obiettivi e con il tuo stesso orgoglio. Saranno sinceri e difenderanno ciò che è giusto. Non importa cosa e zero str*nzate. Il tuo fuoco continuerà a vivere in loro e in molte altre Streghe che hai contribuito a far crescere. Sei stata una fiera combattente fino alla fine. La mia campionessa più appassionante. La mia protettrice più leale. La mia migliore amica. Mi hai insegnato il significato della famiglia. Eri e sarai per sempre mia sorella. Ti amo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Holly Combs (@thehmc)

COMMENTI