Sarah Toscano svela per quale motivo ha vinto Amici 23 (e perché Sexy Magica è stata una vera svolta)

La cantante ha poi confessato in quale istante durante il serale ha pensato “ok, ora esco”. E quando le chiedono di Holden…

Giusy Maggio 28, 2024

Sarah Toscano svela per quale motivo ha vinto Amici 23 (e perché Sexy Magica è stata una vera svolta)

Sarah Toscano, vincitrice della ventitreesima edizione di Amici, terminata lo scorso sabato 18 maggio, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni.

La giovanissima cantante ha ammesso di essere ancora sotto shock per la vittoria:

Abbastanza, non sto capendo niente. Meno di un anno fa ero in casa a cantare per i cavoli miei o al massimo al karaoke. E oggi le persone mi riconoscono per strada. La cosa è strana, ma è davvero entusiasmante.

Sarah ha poi raccontato di aver capito i motivi per cui sia riuscita a ottenere la vittoria:

Credo perché ho vissuto l’opportunità al 300%. Non c’è spazio per vedere tutto in tv, ma noi studiamo nelle sale prove tante ore al giorno. È utile se ti impegni, se chiedi aiuto e approfitti di quel banco. Ne ho fatto tesoro e penso che il pubblico se ne sia accorto.

La Toscano ha poi parlato del fatto che da casa sembrava che tifasse più per gli altri allievi che per se stessa:

Guardavo tutti i concorrenti del serale con gli “occhi grandi”, affascinata dallo spettacolo che davano sul palco. Quando toccava a me entravo in gara, ma seduta sulle panchine in attesa ero la fan di Amici che sono sempre stata da casa. Ma con il lusso di poter vedere lo spettacolo dalla prima fila.

Sarah ha apprezzato in particolar modo le esibizioni di ballo:

Nel talent ho scoperto quanto mi piace la danza. Infatti ho amato le lezioni di “staging”, ore di presenza scenica fatte con Elena D’Amario e nel serale da Isobel Kinnear che mi è stata vicina in modo stupendo.  Così come Giulia Stabile e tutti professionisti.

Lezioni che l’hanno aiutata a combattere le sue insicurezze:

Sì, a volte non sapevo davvero come muovermi. Perché un conto è avere un carattere adatto, un conto è saperlo mostrare sul palco. Mi riguardavo e mi dicevo “sono imbarazzante”.. Mi vergognavo, forse per inesperienza. Per questo al serale ho rischiato tre volte di uscire. Ma stare in bilico mi ha aiutato a reagire.

Sarah ha spiegato perché secondo lei il brano “Sexy magica” sia stata la svolta:

Sì, è come se con ogni inedito crescessi un po’ di più. “Sexy magica” sembra solo invitare le persone a vivere una serata con leggerezza. In realtà è un invito anche a me stessa di vivere in modo giocoso ogni giorno. Da lì molti si sono accorti che stavo sbocciando. Dev’essere magica davvero questa canzone.

Al momento della proclamazione della vincitrice, Marisol Castellanos ha esultato come se avesse vinto lei. Sarah ha raccontato che avrebbe reagito allo stesso modo qualora la vittoria fosse andata alla ballerina:

Avrei fatto lo stesso perché siamo identiche. Siamo entrate nel talent a 17 anni convinte di uscire dopo una settimana. Eravamo tanto severe con noi stesse quanto insicure delle nostre capacità. Per questo ci siamo impegnate tanto e siamo arrivate lontano, fino al traguardo.

Quel suo gesto mi ha riempito di gioia ed è un po’ la prova di quello che secondo me rappresenta Amici. Non è solo una competizione o solo un talent, ma una scuola di vita, perché un salto così lo si fa solo quando i rapporti umani sono veri, quando si è amici con la A maiuscola.

Ai microfoni di Radio Subasio Sarah ha poi confessato in quale istante durante il serale ha pensato che sarebbe uscita:

Una volta ho davvero pensato che sarei uscita. C’è stata la serata della semifinale dove sono arrivata al ballottaggio con Mida. Lì per un istante ho pensato ‘ok è fatta esco’.  Mi sembrava strano, impossibile, che tutti noi sei della semifinale arrivassimo anche in finale. Anche se in casetta qualcuno diceva ‘dai che arriviamo tutti e sei in finale’.

E quando le hanno chiesto di Holden, Sarah ha risposto di essere consapevole dei rumor che girano intorno a un loro presunto flirt:

Lo so che dicono questo, ma io lo dirò fino alla morte, non so che altro dirvi. Davvero. Holden è una bellissima persona, è un ragazzo che stimo tanto, abbiamo instaurato bellissimo rapporto, ma non c’è altro, non so davvero cos’altro dirvi. Cosa mi fa innamorare in un ragazzo? Un qualcosa che senti al momento, una sensazione che senti quando lui è accanto a te. Non ho un ragazzo ideale. A dire il vero però non mi sono ancora innamorata.

COMMENTI