Pechino Express

Scintilla e Federica Camba svelano qual è stata la sfida più grande che hanno affrontato a Pechino Express 12

Gli #Spettacolari hanno confessato anche cosa li ha spinti a partecipare al reality di Sky

Valeria 29/03/2025

article-post

Giovedì 6 Marzo, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, è partita la nuova edizione di Pechino Express.

Il reality show itinerante è arrivato alla sua dodicesima edizione e anche quest’anno non sta mancando di intrattenere il pubblico televisivo. Alla conduzione, come ormai da consuetudine, Costantino Della Gherardesca e Gianluca Fru che hanno saputo conquistare la fedeltà non del pubblico a casa ma anche dei vari concorrenti che quest’anno si sono messi in gioco, attraverso un viaggio che sicuramente rimarrà nella mente e nel cuore di ognuno di loro.

La prima coppia eliminata da Pechino Express 12 è quella degli Spettacolari, ovvero la coppia formata da Gianluca Fubelli e sua moglie Federica Camba. Ma la coppia, alla vigilia della partenza di questo grande e intenso viaggio attraverso il mondo sono stati raggiunti dai microfoni di SuperGuidaTv e hanno raccontato cosa li ha spinti a partecipare a Pechino Express:

Ce lo chiediamo ancora. La domanda che mi faccio è chi potrebbe dire di no un’esperienza del genere? Noi siamo stati sempre due amanti del viaggio, ma del viaggio proprio zaino in spalla. Perciò questa cosa era veramente l’apoteosi fatta in coppia eh con questo pazzo scatenato chi poteva dire di no.

Poi non avevo neanche sensi di colpa perché quando noi ce ne andiamo, ci prendiamo del tempo per andare in vacanza, è del tempo che togliamo al lavoro, che poi è la nostra passione, e quindi ci sentiamo un po’ in colpa. Invece questa volta ce l’hanno proprio chiesto di andare, ed è meraviglioso.

Il viaggio degli Spettacolari però non è sempre stato rose e fiori. Infatti, durante la loro intervista, hanno confessato qual è stata la sfida che hanno affrontato durante questo percorso:

Secondo me è stata continuare ad essere noi stessi con quell’approccio alla vita, cioè la risata, la battuta, l’energia. Sì anche perché ce l’eravamo detti: non lasciamoci schiacciare dalla gara, non litighiamo, oppure se litighiamo rimane lì. Non c’è stato neanche modo di litigare perché per lui continuare a mangiare anche schifezze andava benissimo. Magari anche quella è stata una difficoltà non da dimenticare.

 

Potrebbe interessarti anche