Se mi lasci non vale chiude per flop: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata

La copia di Temptation Island è stata totalmente rifiutata dal pubblico della Rai

Carola Ottobre 31, 2024

Se mi lasci non vale chiude per flop: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata

Nelle scorse settimane ha preso il via su Rai Due un nuovo programma, intitolato Se mi lasci non vale è dedicato alle coppie in crisi che vogliono ritrovarsi. La conduzione del reality è stata affidata a Luca Barbareschi e sin da subito ai telespettatori è stata evidente la grande somiglianza del format con Temptation Island.

A nulla sono valse le difese da parte degli autori, i quali hanno assicurato che il reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia fosse proprio il modello da evitare, dal modello che il pubblico di Rai Due ha rifiutato in modo netto il programma, decidendo di non guardarlo.

La prima puntata del reality, infatti, è stata un vero e proprio flop, che ha segnato appena l’1,8 % di share, mentre la seconda è stata di poco superiore, arrivando a toccare un magro 2 % di share in totale, totalizzando una media di 293mila spettatori.

Proprio per questo motivo, i dirigenti Rai hanno deciso di accorpare i tre appuntamenti rimanenti in un’unica serata, che andrà in onda il prossimo martedì 5 novembre, come annunciato in anteprima dal portale Davide Maggio:

Dopo il flop dell’esordio di lunedì 21 ottobre (1.8% di share), a nulla è servito lo spostamento al martedì: la seconda puntata ha registrato un risicato 2%, con appena 293.000 spettatori. Da qui la decisione, inevitabile, della Rai di accorpare i tre appuntamenti mancanti in un’unica serata, in programma martedì 5 novembre, archiviando così la pratica.

COMMENTI