Se mi lasci non vale, su Rai 2 arriva la ‘copia’ di Temptation Island: il video promo con le coppie in gioco
Il pubblico spiazzato dall'incredibile somiglianza con il programma Mediaset condotto da Filippo Bisciglia
Giusy Ottobre 8, 2024
Sembrerebbe proprio che la Rai abbia iniziato a strizzare l’occhiolino a due dei programmi più seguiti del palinsesto Mediaset, ovvero Uomini e Donne e Temptation Island.
I motivi? Bene, la scorsa estate, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2024/2025 erano state lanciate due nuove trasmissioni televisive che a molti avevano ricordato sia Temptation Island che il Trono over di Uomini e Donne, rispettivamente il reality delle tentazioni ormai da diverse estati fiore all’occhiello di Canale 5, tanto da calare il bis quest’anno dopo una manciata di mesi, e il dating show di Maria De Filippi che non conosce rivali da praticamente oltre 20 anni.
Il reality show che richiamerebbe un bel po’ quello condotto da Filippo Bisciglia si chiama Se mi lasci non vale e vedrà al timone l’attore, nonché attuale concorrente di Ballando con le Stelle, Luca Barbareschi.
Ecco quale era stato il comunicato della Rai a riguardo:
Se Mi Lasci Non Vale. Conduce: Luca Barbareschi. Sei coppie in crisi, selezionate attraverso casting mirati ed approfonditi, accettano di partecipare al programma per rimettersi in gioco e ritrovarsi. Si tratta di coppie in crisi provenienti da tutta Italia che non vivono più la propria relazione come un tempo e vogliono provare a capire come rimettere la «barra al centro». Per 4 settimane, all’interno di una Villa si sottoporranno a prove, sfide, esperimenti sociali, candid camera (in house ed outdoor) attraverso un percorso di coaching e di confronti, individuali e collettivi, per capire e provare a risolvere le criticità della relazione.
Nelle scorse ore è andato finalmente in onda il promo di Se mi lasci non vale e in tantissimi sui social sono rimasti spiazzati per l’incredibile somiglianza con Temptation Island!
Il pubblico ha iniziato a parlare di “copia” se non addirittura di “plagio”. E voi cosa ne pensate?
Al pubblico amante di #TemptationIsland consiglio vivamente di seguire questo programma di #Rai2
Sembra proprio una copia al limite del plagio 😅#LucaBarbareschi conduce #SeMiLasciNonVale, prossimamente in onda#Promo #Rai #Palinsesti #AscoltiTv #Auditel #CoseDiTv pic.twitter.com/yRNU5G99e3— Vittorio (@ilvit02) October 8, 2024
COMMENTI