Avrà inizio lunedì 8 maggio, in prima serata su Canale 5, Selfie – Le Cose Cambiano, ma la prima puntata di questa seconda edizione è già stata registrata negli scorsi giorni e, grazie al portale DavideMaggio.it, possiamo fornirvi le prime anticipazioni.
Come vi avevamo già annunciato in QUESTO articolo, è stata confermata alla conduzione Simona Ventura, ma il cast che la circonderà è stato quasi completamente rinnovato: le tre coppie di mentori saranno formate da Stefano De Martino con Bernardo Corradi, Alessandra Celentano con Mattia Briga e Iva Zanicchi con Barbara De Rossi, mentre in giuria vedremo Tina Cipollari, Stefano Zecchi, Alex Belli, Pamela Camassa e Platinette; presente nel ruolo di ‘paladina del popolo’, invece, sarà Belen Rodriguez.
Sul noto portale si legge:
Quest’anno le persone che si sono rivolte al programma, ottenendo il consenso e il permesso a ‘cambiare’ da parte di almeno una delle tre coppie di mentori, al termine della loro ‘trasformazione’ valuteranno, con una votazione su tablet da 0 a 100, il risultato. Il giudizio, che sarà poi sommato a quello della giuria e di una parte del pubblico votante in studio, decreterà in ogni puntata la coppia di mentori vincitrice. Il loro mettersi in gioco, di fatto, sarà ancora più evidente rispetto alla prima edizione di Selfie. Oltre ad essere giudicati, come detto, dalle stesse persone che hanno chiesto loro aiuto e dai giudici, i sei mentori si renderanno protagonisti anche di un nuovo gioco a coppie intitolato Metamorfosi. Il volto di uno verrà trasformato in quello di un personaggio famoso e il compagno di squadra dovrà indovinare di chi si tratta. Anche questa prova, vinta dal duo De Martino-Corradi, varrà dei punti ai fini della proclamazione della coppia vincitrice della puntata.
E ancora…
Le richieste di aiuto di chi vuole cambiare e migliorare non sempre verranno accolte dai mentori. E’ il caso di un ragazzo che si è presentato alla prima puntata di Selfie per rifarsi il sedere, divenuto secondo lui poco sodo ed eccessivamente ‘molle’ a causa di una drastica perdita di peso. Nonostante la proposta sia stata rimbalzata, le giurate Tina Cipollari e Platinette hanno voluto testare (o meglio, tastare) la consistenza del lato b del 'selfista' e quello di Stefano De Martino per valutarne le differenze.
Il fulcro del programma non saranno solo gli interventi estetici, ma anche i cambi di look:
Ed è qui che subentra Belen Rodriguez. La showgirl argentina è sì in studio, ma nel laboratorio dove ogni settimana accoglierà coloro che necessitano di rinnovare il proprio stile.
Sempre DavideMaggio.it ha svelato come si concluderà il primo appuntamento di questa seconda edizione:
La coppia di mentori vincitrice della prima puntata è quella degli ‘Amici’ Alessandra Celentano e Mattia Briga.
Che ne pensate?