La giornalista Selvaggia Lucarelli è stata ospite di Gianluca Gazzoli nel suo programma BSMT. La Lucarelli si è raccontata lungamente, ed ha parlato anche del suo libro sull'ascesa e caduta dei Ferragnez, Il vaso di Pandoro, che sta riscuotendo un enorme successo.
Selvaggia ha spiegato cosa ne pensa del comportamento attuale di Fedez dopo la separazione dalla Ferragni:
Dal punto di vista reputazionale, quello che sta facendo Fedez oggi è totalmente sbagliato: è uno sbruffone che vuole recitare la parte, che ti sbatte in faccia i suoi beni di lusso, la Ferrari, le serate con gli amici... non so dove voglia andare. Probabilmente è stato così tanto compresso nel matrimonio, che ad un certo punto è partito.
La giornalista ha svelato che parlerebbe invece con Chiara e cosa ne pensa a riguardo del fatto che abbia introdotto la madre, Marina di Guardo, all'interno della società:
Con la Ferragni farei una chiacchierata. Da lei mi aspettavo più maturità umana e professionale, dopo il video di scuse e il milione donato. La madre a capo di una sua società? Speravo che avesse capito che non ha bisogno di consenso zuccheroso della famiglia, ma di esperienza. La crisi rischia di essere irreparabile.
Selvaggia ha comunque le idee chiare su chi tra i due lei reputi più recuperabile:
Tra Chiara Ferragni e Fedez, penso che la più recuperabile sia lei, quindi non mi piacerebbe chiacchierata con lui, non sarebbe interessante perché lui è troppo avvitato su se stesso, non ha capacità di ascolto. Lei la vedo più sprovveduta di strumenti, forse meno intelligente, senza insulto, però probabilmente più umana.
La Lucarelli ha spiegato il comportamento avuto da Fedez dopo il pandoro gate:
Quando è scoppiato il pandoro gate, la falena (Fedez n.d.r.), con la velocità di un jet è sparita nel nulla, è andata altrove. Io credo che abbia temuto incredibilmente il contagio reputazionale. Lo sto dipingendo come una persona cinica, opportunista, ma è difficile esprimere un giudizio più tenero quando te ne scappi nel momento più difficile, se non l'unico, dal punto di vista professionale nella vita di tua moglie. Lei è passata dalle stelle alle stalle, un successo incontrastato incredibile per 15 anni, non aveva l'esperienza degli alti e bassi.
Selvaggia ha anche svelato di aver tentato di contattare la Ferragni:
Ho provato a contattare Chiara Ferragni prima e dopo l'uscita del libro, per avere la sua versione, ma gli avvocati hanno fatto da filtro e non è stato possibile parlarci.
Invece la giornalista ha avuto modo di parlare con Fedez, in occasione di una iniziativa di beneficenza poco trasparente. Ha raccontato a riguardo:
Fedez aveva partecipato ad un'iniziativa di beneficenza, e io l'ho chiamato per parlarne perché non mi sembrava molto trasparente. Gli ho detto che stava aiutando una persona di cui non conosce la storia. Lui continuava a dire che sapeva tutto, ma io l'ho smascherato: gli ho chiesto di raccontarmi cosa era successo e lui non sapeva nulla, poco e niente. Era preoccupatissimo che io raccontassi questa storia. Lui non chiedeva scusa per non aver approfondito la vicenda, ma mi diceva: "Ecco io lo so che adesso tu distruggi la mia reputazione e racconti questa cosa". Lì ho visto la persona che si preoccupava solo della sua reputazione.
E a proposito dell'invito rifiutato come ospite a Muschio Selvaggio, la Lucarelli ha spiegato:
Perché non sono andata a Muschio Selvaggio? Lui non si confronta sulla sostanza. Lui mi ha invitata perché in quel momento ero più potente dal punto di vista mediatico e allora a quel punto, la falena voleva prendere anche la mia luce o farsi giustizia in quel modo scomposto. Se io devo parlare delle mie inchieste, l'interlocutore non è Fedez.