Televisione

Selvaggia Lucarelli boccia il duetto di Giorgia e Annalisa che ha vinto la serata cover: “Ecco chi mi è piaciuto”

Al DopoFestival la scrittrice e opinionista ha detto la sua sulle performance della serata cover

Renata 15/02/2025

article-post

Giorgia e Annalisa hanno trionfato nella quarta serata della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, dedicata alle cover.

In gara a Sanremo 2025 con La cura per me, Giorgia ha scelto di duettare con Annalisa, che lo scorso anno si è classificata terza a Sanremo con Sinceramente. Le due cantanti hanno eseguito Skyfall, brano di  Adele colonna sonora del 23esimo film della serie di 007. La loro esibizione è stata premiata da tutte le giurie deputate a scegliere il vincitore della serata delle cover. La giuria della Sala Stampa, quella delle Radio e il pubblico a casa (che ha votato tramite televoto) hanno portato Skyfall in cima al podio.

Eppure, pare che l’esibizione di Giorgia e Annalisa non sia piaciuta proprio a tutti. Selvaggia Lucarelli, ospite al DopoFestival di Alessandro Cattelan, ha confessato di aver dato zero a quel duetto.

Giorgia e Annalisa hanno vinto la serata, ma io avevo scritto ore prima: purtroppo sembra una gara di canto. Esibizione algida senza interazione fra le due. Non ho visto contaminazione. Voto 0.

Anche Simone Cristicchi, che si è esibito con Amara sulle note de La Cura, non ha convinto la giornalista: “Non mi è piaciuto neanche Simone Cristicchi. Con lui ho avuto un picco glicemico. La canzone che ha portato in gara al Festival di Sanremo è triste. Stasera ha portato la canzone La Cura con la moglie. Troppa roba triste. Non posso dargli che il mio famoso 6″. Sul duetto Tony Effe/Noemi, che hanno cantato Tutto il resto è noia di Franco Califano, Selvaggia ha detto: “Tony Effe e Noemi sembravano un po’ Albano e Romina, ma lui nel ruolo di Romina. Lei era Albano che si svociava e lui era Romina che cercava di starle un po’ dietro“.

Infine, Lucarelli ha svelato quali sono state le cover che invece ha apprezzato:

Mi è piaciuto molto Lucio Corsi perché era ad alto rischio macchiettistico, invece è stato molto poetico e romantico, mi è sembrato di vedere una pagina del Piccolo Principe e per questo gli do 10. Mi sono piaciuti Arisa e Irama, Rocco Hunt e Clementino, Francesco Gabbani e Tricarico. Su loro il mio fidanzato ha pianto, io ho visto lui piangere e così ho pianto anche io.

Potrebbe interessarti anche