Selvaggia Lucarelli punge Giorgia Soleri riguardo la sua partecipazione a Pechino Express: ecco perché

Mancano poche ore alla prima puntata della decima edizione di Pechino Express, il game show condotto da Costantino della Gherardesca affiancato per la prima volta da Enzo Miccio. Una promozione per il wedding planner dopo l'ottimo riscontro di pubblico lo scorso anno. Micco infatti aveva dovuto sostituire Costantino per qualche puntata per via di un infortunio alla gamba. Le coppie in gara sono:  Giorgia Soleri e Federippi “Le Attiviste”, Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.



La presenza della Soleri ha fatto storcere il naso a Selvaggia Lucarelli. La giornalista infatti ha commentato la sua partecipazione facendo riferimento alla malattia di cui soffre l'influencer. Giorgia Soleri soffre di endometriosi, una malattia che l'ha debilitata e di cui si è fatta testimone per sensibilizzare l'opinione pubblica,  ma soprattutto invitando le donne a non nascondersi né a vergognarsene.

  Di recente, attraverso una video intervista al Corriere della Sera, la fidanzata di Damiano dei Maneskin ha raccontato come ha affrontato la malattia durante l'esperienza nel game:

Le malattie croniche di cui soffro hanno un equilibrio molto precario. Molto difficile è prevedere quando arriveranno, in che modo e come bloccarle, quindi ho chiesto consigli al team di medici che mi segue e siccome mi sono resa conto dopo le ultime diagnosi di essermi chiusa in me stessa  nel dolore e di aver rinunciato a delle occasioni per paura di stare male, ho detto io voglio vivermi la mia vita al cento per cento. Ero per fortuna affiancata dalla mia migliore amica che è stata una gemma rara, preziosa. Ho voluto ricordare alle persone malate, a chi mi segue, soprattutto a me stessa che posso e devo avere una vita nonostante tutto. I dolori arrivano, e poi si va avanti nel modo migliore possibile. Ovviamente avevo tutte le mie medicine, sia quotidiane che d'urgenza con me. Diciamo che è stato più o meno gestibile.



Per vedere l'intervista completa potete cliccare QUI.

La Lucarelli è stata piuttosto critica nei suoi confronti e in una storia su Instagram ha esternato la sua opinione, dopo aver fatto lo screen alla video intervista di Giorgia al Corriere:

Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non le permetteva di pianificare nulla (parole sue) ora non è più invalidante, ma è diventato gestibile in base alle occasioni a cui non puoi rinunciare (Pechino Express). Siamo felici per lei, dai, una buona notizia. Il cinema è passivo, l'invalidità dinamica, del resto.



Successivamente ha aggiunto:
Il dolore che spezza non ti permette di decidere che non puoi rinunciare a qualcosa, tutto qui.