Selvaggia Lucarelli scrive un lungo articolo sulla “tv spietata” di Barbara D’Urso e rivela un retroscena risalente a 12 anni fa

Categorie: Televisione, Ultime News

L'esclusione di Barbara D'Urso dalla nuova stagione televisiva di Mediaset ha creato non poco scompiglio, sia sul web che fuori: in tanti infatti si sono chiesti i motivi che hanno spinto Pier Silvio Berlusconi ad affidare Pomeriggio 5 a Myrta Merlino, facendo a meno di quella che fino a poco fa era considerata una delle conduttrici di punta di Canale 5.



La stessa Barbara in un'intervista aveva lamentato il trattamento ricevuto da parte di Mediaset dopo tanti anni di servizio. Lamentele a cui Berlusconi aveva risposto pubblicamente, spiegando di essere molto grato alla D'Urso per il lavoro svolto in questi anni, ma di non averle potuto rinnovare il contratto per via della richiesta della conduttrice di avere anche un programma in prima serata oltre alla sua fascia quotidiana.

Se tanti si sono schierati dalla parte della presentatrice, c'è anche chi si è scagliato contro di lei criticandola aspramente per l'assenza di tatto ed empatia dimostrata nei confronti dei suoi ospiti in passato. È questo il caso della giornalista Selvaggia Lucarelli, la quale in un lungo articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano ha contestato duramente Barbara D'Urso e la sua "tv spietata", ricordando anche un aneddoto accaduto 12 anni fa:



Circa 12 anni fa sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore. Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”. […] Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show. Non andai mai più ospite nei suoi programmi.

Di seguito il lungo articolo pubblicato da Selvaggia Lucarelli nelle sue storie Instagram contro Barbara D'Urso: