Selvaggia Lucarelli su Sonia Bruganelli: “Non è più mia intenzione avere a che fare con questa persona in pubblico”

Ecco cosa è successo tra la giurata e la concorrente di Ballando con le Stelle 19

Renata Ottobre 8, 2024

Selvaggia Lucarelli su Sonia Bruganelli: “Non è più mia intenzione avere a che fare con questa persona in pubblico”

Nel corso della seconda puntata della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli hanno avuto un battibecco che è successivamente sfociato in accuse pubbliche da ambo le parti.

Terminata l’esibizione della Bruganelli, che ha ballato un charleston in coppia con Carlo Aloia, la giurata ha commentato: “Di concorrenti che ballano male a Ballando ne abbiamo visti tantissimi. Però con te succede una cosa strana. Tu sei una donna dalla grande personalità ma sulla pista sparisce la personalità. Non è che non balli bene però sulla pista diventi piccola, sparisci“. A quel punto l’ex moglie di Paolo Bonolis ha ammesso: “Da te mi aspettavo più acume. Quella Sonia lì ha aspettato 50 anni per venire fuori. Io sono piccola perché quella cosa non mi appartiene. Io vivo da 20 anni dall’altra parte della telecamera e guardo quelli che si esibiscono. Quindi per me esibirmi è qualcosa di difficilissimo. E’ totalmente un’altra cosa“.

A poche ore di distanza dalla diretta televisiva Sonia, ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, ha spiegato:

Il fatto che mi ha dato un pochino fastidio è che una persona intelligente come Selvaggia…Io lo so che abbiamo tutti dei ruoli in commedia…Ha un figlio. Nel momento in cui lei ha ridicolizzato la mia esibizione…Io ho una ragazza a casa che ha 16 anni per cui sono la madre. Mi sono messa in gioco e va bene…Mi ha detto che sembravo piccola ed è vero, perché quello è un aspetto di me che non ho mai tirato fuori e non è che in due puntate posso levarmi tutto quello che ho provato a costruire in anni di vita…Però quando ha continuato a ridicolizzare la mia esibizione io sapevo che avevo mia figlia a casa e sinceramente mi è sembrato totalmente gratuito. Ed è stato il motivo per cui ho totalmente perso la brocca.

La giornalista ha replicato alle parole della concorrente di Ballando con le Stelle con un messaggio sui social:

Mi presto a qualsiasi polemica ma deve partire da fatti raccontati per come sono andati e non ci devono essere minori di mezzo usati a scopo personale. Per questo chiarisco le cose qui, perché non è mia intenzione avere più a che fare con questa persona in pubblico […] Sabato non è successo proprio niente di particolare e di fronte ad una esibizione modesta ho detto educatamente quello che pensavo […] La tecnica dei peggiori influencer. Quando devo farmi scudo per coprire la mia incapacità (di incassare una critica gentile) uso i figli.

 

A seguire, Selvaggia ha condiviso l’estratto di una puntata della settima edizione del Grande Fratello Vip quando Sonia, in veste di opinionista, ha commentato senza mezzi termini le azioni del concorrente Edoardo Tavassi dicendo:

Il concorrente più subdolo, manipolatore, opportunista e stratega è Tavassi. E’ un personaggio che forse è arrivato con l’atteggiamento da guascone romano, da simpaticone, e dietro quell’atteggiamento non ha fatto altro che cercare di fare il burattinaio di poverini che hanno scarsa personalità. Ti assicuro Tavassi che a quasi quarant’anni stai facendo la figura di una persona totalmente senza anima e senza nessun tipo di trasporto nei confronti di persone che non la pensano esattamente come te. E stai rovinando alcune persone che purtroppo hanno poca personalità.

Quindi la giornalista ha continuato:

Già detto da chiunque sarebbe patetico. Ma da questa persona solitamente così delicata e così preoccupata per i figli a casa mi sembra un po’ azzardato […] Adesso mi faccio consegnare lo stato di famiglia dai concorrenti. Ps: ovviamente con i figli c’è pure la costola rotta (riferimento al dolore accusato dalla Bruganelli durante le prove, ndr). Figli e malattia. Ha imparato bene dal manuale “Influencer marketing e vittimismo”. Temo che in tv funzioni meno, ma auguri a lei […] Comunque riflettendoci e allargando il discorso, le persone peggiori con cui ho avuto a che fare nella vita sono quelle che per uscire da situazioni di conflitto in cui si sentivano inferiori, usavano i figli.

Fateci caso, quell/i che “io sono madre”, “io sono mamma”, “i figli non si toccano”, sono sempre le persone più subdole perché non sono capaci di difendersi senza schermarsi. E si schermano dietro la maternità o la paternità perché sanno, subdolamente, che crea empatia. La verità è che usano figli come scudi umani e in questo senso sono ben lontani da preoccuparsi di loro. Sono preoccupati solo della propria incolumità.

COMMENTI