Selvaggia Lucarelli pubblica nelle sue storie i video di due famosi ex volti di Uomini e Donne e commenta: “Non è più aria”

La scrittrice ha evidenziato l’inopportunità dei contenuti di alcuni influencer e ne ha spiegato le ragioni

Valeria D'Ignoti Giugno 20, 2024

Selvaggia Lucarelli, da sempre ben nota per il suo essere molto schietta e diretta nei suoi giudizi, è intervenuta ieri su Instagram per esprimere il suo parere per tutti gli influencer che ostentano il lusso sui social. In primis ha replicato a Paola Turani, rea di aver dimenticato la borsa Gucci nel suo armadio. Ecco cosa ha scritto la giornalista:

Gli influencer non hanno ancora capito che si è aperta una crepa. Creare un contenuto del genere in cui non solo c’è ostentazione del lusso ma anche celebrazione snob del superfluo (“me l’ero dimenticata nell’armadio”), oggi crea più irritazione che ammirazione. Profili il cui senso è “vi mostro la mia vita privilegiata” iniziano ad agonizzare.

Poi ancora:

Post con minori e ostentazione del lusso sono contenuti che iniziano ad avere più criticità che vantaggi (la parabola dei Ferragnez dovrebbe insegnare). Le persone iniziano a capire, ma le aziende? Molte stanno ragionando, poi c’è chi pensa che il mondo sia inchiodato lì.

Selvaggia Lucarelli ha poi affrontato il tema del famoso “home tour” che al giorno d’oggi fanno parecchi influencer. Ossia riprendere ogni singolo angolo delle proprie case, mostrando magari alcuni sponsor:

Altra cosa. Gli home tour. Basta! E’ un paese in piena emergenza abitativa. I vostri cantieri, i vostri mobili cambiati ogni sei mesi, le vostre marchette compulsive. Non è più aria.

Instagram - Selvaggia Lucarelli

A tal proposito la giornalista ha preso in riferimento due influencer, ben conosciute per aver preso parte a Uomini e Donne, ossia Beatrice Valli che proprio ieri raccontava i progressi della sua casa dicendo:

E’ arrivato il divano, in realtà è una parte perché arriverà prossimamente anche il tavolo e poi vi faremo vedere. Metteranno la pavimentazione in esterno così faremo anche cene, pranzi e cose varie e non vediamo l’ora. Il prato così vicino alla porta finestra del salotto è abbastanza scomodo perché il pavimento è spesso abbastanza sporco, mettendo la pavimentazione vediamo di risolvere

Venerdì invece si parte e andremo a Forte dei Marmi, per lavoro e anche per fare godere un po’ di mare ai bimbi. Non ho ancora sfoggiato i costumi.

E anche Teresa Cilia che sempre su Instagram diceva:

Ho avuto un attimo di incertezza per il pavimento perché la resina mi piace molto ma è abbastanza complicata. Un altro errore che non farò in questa casa è che eviterò di mettere il vetro nella doccia perché io, essendo fissata, dovevo togliere sempre ogni gocciolina. Metterò la doccia in muratura nel bagno principale, nel secondo invece magari in vetro. Ma vi renderò partecipi di questa cosa.

Qui di seguito i video criticati dalla Lucarelli:

 

COMMENTI