Come Meneguzzi, che ha criticato la scena pop italiana - in particolare i tormentoni estivi come Disco Paradise dei rapper J-Ax, Fedez e della cantante Annalisa - anche Bersani ha avuto da ridire sul trapper tanto amato dalle nuove generazioni. Il cantautore, nello specifico, ha criticato l'utilizzo, molto comune tra gli artisti contemporanei, dell'autotune. Attraverso un post social ha tuonato:
Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima "cantata" si stacca l'autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere le ali di cera...
Con queste parole Bersani ha palesemente fatto riferimento a Sfera Ebbasta, poiché da giorni sta circolando sui social un video in cui il trapper, a causa di un problema tecnico, è costretto a cantare senza autotune, stonando in maniera piuttosto evidente. Conscio che il messaggio del cantautore fosse rivolto proprio a lui, Sfera - che recentemente è stato aspramente criticato dagli attori Laura Chiatti e Marco Bocci - ha così replicato:
Quando il c*lo brucia spesso la bocca sparla, cit. della settimana.
Samuele Bersani VS Sfera Ebbasta CONFIRMED. Inutile dire da che parte bisogna stare. pic.twitter.com/0mjR1Fsx6H
— Fran Altomare (@FranAltomare) July 31, 2023