Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato al Gran Hermano parlano di Helena e Javier, e lei confessa: “Volevo farmelo piacere a tutti i costi ma…”

Nel corso della nona puntata del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta sono usciti dalla Casa e preso un aereo per Madrid. Il conduttore Alfonso Signorini ha comunicato ai due concorrenti che saranno ospiti, fino al prossimo lunedì, nella Casa del Gran Hermano, versione spagnola del reality show. Mediaset ha infatti avviato una un "esperimento" tra i format italiano e spagnolo del Grande Fratello, trasmessi rispettivamente da Canale 5 e Telecinco, che prevede uno "scambio" di concorrenti.



Lo scorso lunedì Maica Benedicto, modella spagnola di 25 anni, ha varcato la Porta Rossa per trascorrere una settimana nella Casa più spiata d'Italia. Nel frattempo, Shaila e Lorenzo - pensando di essere stati eliminati - sono arrivati in studio dove si sono lasciati andare a confidenze che hanno ribaltato nuovamente gli equilibri tra loro. Entrambi, infatti, hanno ammesso che hanno ascoltato la testa e non il cuore, prendendo decisioni che andavano in una direzione opposta a quest'ultimo.

Pochi minuti dopo il loro ingresso al Gran Hermano il conduttore Ion Aramendi ha chiesto loro se fossero single. A quel punto Shaila ha chiarito: "Il mio cuore è pazzo, ma non ho un fidanzato, nessuno mi vuole". Parole, queste, che hanno suggerito come la ragazza abbia messo un punto alla sua conoscenza con Javier Martinez nei confronti del quale, in diretta, ha confessato: "In questo momento non sento un trasporto al suo livello, ho cercato di essere più onesta possibile. C’è tanto trasporto fisico, mi piace ascoltarlo…Se lo aspetterò? Attualmente non credo". Dopodiché Lorenzo ha risposto: "Anche io sono molto libero" (clicca qui per guardare i filmati).



Terminata la diretta tv, Shaila e Lorenzo hanno raccontato ai coinquilini spagnoli del triangolo amoroso nato nella Casa del Grande Fratello, che ha visto protagonisti loro, Javier ed Helena Prestes. Ricordiamo, in tal senso, che inizialmente l'ex velina di Striscia la Notizia aveva mostrato un interesse per Lorenzo ma, quando il modello ha cominciato a trascorrere del tempo con Helena, la ragazza si è concentrata su Javier che, dal canto suo, aveva sempre manifestato curiosità nei suoi confronti. Dopo alcuni giorni, però, Shaila aveva capito di essere troppo diversa dal pallavolista di origini argentine, che aveva definito "moscio", sostenendo di avere più intesa con Lorenzo. Quest'ultimo aveva ammesso che con l'ex allieva di Amici "è scattata una scintilla fisica e mentale. Io sento qualcosa, mi piace". Per questo motivo  Javier aveva voluto mettere un punto alla conoscenza con Shaila.

Successivamente Shaila aveva confessato che Javier "mi fa effetto", cambiando nuovamente idea sul conto del pallavolista. Tra i due, dunque, è scattata nuovamente quell'intesa che li aveva uniti in precedenza. I due, nei giorni a seguire, si sono baciati ed hanno trascorso una notte di passione (clicca qui per le immagini) nella Casa. Tuttavia, nel corso della nona puntata del reality, Shaila ha rivelato: "In questo momento non sento un trasporto al suo livello, ho cercato di essere più onesta possibile. C’è tanto trasporto fisico, mi piace ascoltarlo…Se lo aspetterò? Attualmente non credo". Dinanzi alla confessione di Shaila, Javier - visibilmente perplesso - ha spiegato: "Durante la settimana viviamo situazioni intime, abbiamo dormito cinque giorni insieme e sotto le coperte c’è stato tanto fuoco… Non ho mai detto che stiamo insieme, non pretendo niente ma per ogni azione c’è una reazione".



Il saluto tra i due è stato piuttosto freddo e, una volta varcata la soglia del Gran Hermano, Shaila ha ritrovato la complicità con Lorenzo. "Sei te che te ne sei voluto andare, io non stavo con Javier, ci ho limonato questa settimana", ha detto l'ex velina al modello, che ha confessato: "Shaila se ora sono qui è perché non me ne sono mai andato, il mio cuore è rimasto lì".

Ai nuovi coinquilini, il modello milanese ha poi spiegato:

Io vedevo Shaila con Javier e non c’era il fuego, quello che vedi, il fuoco. C’era qualcosina di fisico, ma non il fuego. A me lei piace davvero e vederla con uno con cui non c’era il fuego mi dava fastidio. Lei adesso ha capito. Ci accusiamo entrambi di non esserci sbilanciati prima. Poi lei limonava con l’argentino! Un pochetto di pelle argentina l’ha sentita. Io non ho limonato nessuno! Dai, avevo un poco di rapporto con la brasiliana della casa. Però la brasiliana si è innamorata di me. Mentre Shaila andava da Javier, allora io andavo da Helena. Però era lei prima che andava da Javier a fare cose. Lei limonava e io a guardare. Io poi con la brasiliana mi sono fermato...

"La mia limonata con l’argentino c’è stata questa settimana, ma lui un mese fa era con la brasiliana. Lui toccava la brasiliana. Ed è stato così non dire bugie! Dovete ascoltare me e non lui. Io non andavo a fare cose sotto le coperte, non esageriamo. Lui è uno scemo perché ha fatto degli errori. Sì li ho fatti anche io, ma dopo di lui!", ha replicato Shaila.

Lorenzo ha poi ammesso:

Io ho nominato Shaila per il fastidio di vederla con Javier, ho ascoltato il mio cuore, l'ho fatto perché a me piace davvero. Anche Shaila ha capito, ha ascoltato il suo cuore e ha detto che gli piaccio io, non l'argentino.

"Io comunque non stavo con Javier, non ci sono mai stata! Io questa settimana l’ho limonato! Ragazzi è una telenovela, volete delle patatine. Lui una donna come me non la ritrova!", ha detto l'ex velina, che ha aggiunto:

Volevo farmi piacere l’altro ragazzo a tutti i costi. Era una guerra con me stessa. Avevo questa guerra interna nella quale mi imponevo "deve piacerti questo ragazzo qui, non Lorenzo!". Però il mio cuore dice lui (Lorenzo, ndr) non so perché. Quando mi guarda io non capisco più nulla. Questo è un problema, perché mi fa sentire una 16enne tonta. Io questo non lo controllo. Infatti più il tempo passa e più non posso mentire. L’energia, l’istinto mi dice di esplorare. E tra l’altro è il destino, perché il televoto ha deciso di mandarmi qui con lui.

E ancora, Shaila ha confessato:

Quando stai in una casa e tutti ti conoscono, commentano, giudicano, iniziano ad avere pregiudizi e puntano il dito. Tutti parlano e giudicano senza pensare che dentro a una persona c’è un mondo. Quindi nella casa italiana mi dicevano "ah lei ha fatto questo, lei ha fatto quello, lei ha baciato". Io sono stata criticata per questo bacio che ho dato al ragazzo. Ma io non ho dato quel bacio per usarlo o illuderlo, ma dovevo capire se lui era giusto per me, se c’era connessione. Io lo guardavo e pensavo "è buono, è bello, è carino, gentile, romantico, perché non va?".