L'attrice Shannen Doherty, che da circa nove anni sta combattendo contro il tumore, ha parlato del suo funerale nell'ultimo episodio del suo podcast.
Lanciato lo scorso 6 dicembre su iHeartRadio, Let's Be Clear with Shannen Doherty è il podcast in cui l'attrice ha scelto di raccontare la sua vita. Dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo alla terribile malattia - un cancro al seno - che l'ha colpita nel lontano 2015 e contro la quale sta ancora combattendo. L'attrice, nota si più per aver interpretato Jenny Wilder ne La casa nella prateria, Brenda Walsh in Beverly Hills e Prue Halliwell in Streghe, ha raccontato di essere alle prese con i preparativi del suo funerale. Nel farlo, ha precisato di volere una "festa d'amore", alla quale non dovrebbero prendere parte persone ipocrite, che presenzierebbero per semplice formalità.
Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: "Grazie a Dio quella stro*za è morta".
Shannen, che il prossimo aprile compirà 53 anni, ha quindi aggiunto:
So che sono discorsi che possono sembrare morbosi ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma in parte è anche divertente. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso.
Recentemente l'attrice - che la scorsa primavera si è separata dal terzo marito Kurt Iswarienko - ha rivelato che le sue condizioni di salute sono peggiorate. Il cancro ha attaccato le ossa e lo scorso anno, nel mese di gennaio, i medici hanno constatato l'esistenza di metastasi al cervello, che l'hanno costretta ad una delicata operazione e ulteriore terapia.