Ieri, 13 luglio, si è spenta a di 53 anni Shannen Doherty, nota per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.
La notizia è stata diffusa dalla rivista People, che ha comunicato la dipartita dell'attrice, la quale ha combattuto una lunga battaglia contro il cancro. Gli appassionati dell'iconica serie televisiva stanno piangendo la perdita dell'attrice, così come accadde circa cinque anni con Luke Perry (Dylan McKay in Beverly Hills), che si è spento dopo aver subito un secondo ictus ischemico. I due attori, morti entrambi all'età di 53 anni, hanno formato una delle coppie più amate della serie tv.
La prematura morte di Shannon ha sconvolto non solo i fan della serie ma anche i suoi ex protagonisti. A seguito della triste notizia Jason Priestley, che ha interpretato il ruolo del fratello gemello di Brenda, Brandon Walsh, ha scritto sui social:
Sconvolto e rattristato per la scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. Invio amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio.
Anche Brian Austin Green, che ha rivestito i panni di David Silver in Beverly Hills, ha scritto su Instagram:
Shan. Mia sorella...Mi hai voluto bene nonostante tutto. Hai avuto un grande ruolo nella mia considerazione dell'amore. Mi mancherai più di quanto io riesca a metabolizzare in questo momento. Grazie per il regalo che sei stata.
E ancora, Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman nella serie tv) ha scritto:
Così giovane - così triste. Che tu possa RIP Shannon. So che Luke è lì a braccia aperte per amarti.
Anche Jennie Garth, che nella serie televisiva ha interpretato Kelly Taylor, ha lasciato ai social un messaggio per la sua amica ed ex collega:
Devo ancora metabolizzare il tremendo dolore per la mia amica di lunga data Shannen, la donna che spesso ho descritto come una delle persone più forti che io abbia mai conosciuto. Il nostro legame era vero e onesto. Siamo state spesso messe una contro l’altra, ma mai nessuno ha mai tenuto conto di quello che era davvero il nostro legame costruito su rispetto e ammirazione reciproci. Era così coraggiosa, passionale, e molto affettuosa e generosa. Mi mancherà e la custodirò per sempre fra i miei ricordi. Ho il cuore spezzato per la sua famiglia, il suo cane Bowie e per tutte quelle persone che l’hanno amata.
Ecco il messaggio di Tori Spelling, che in Beverly Hills era Donna Martin:
Non riesco ancora a esternare qualche parola da dire. Ma noi sappiamo ed è questo che conta.
Infine Carol Potter, interprete di Cindy Walsh (la madre di Brandon e Brenda), ha condiviso il seguente messaggio:
Sconvolta e triste per la notizia della morte di Shannon. Che viaggio che ha fatto. Se n'è andata troppo presto. Per tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa, ci ha dato un esempio di coraggio e forza nella lotta contro la sua morte. Riposa in pace.