Un weekend intenso per Simona Ventura. Dopo i fasti sulla pista di Ballando con le Stelle dove si è confermata ancora una volta una delle concorrenti più apprezzate da pubblico e giuria, il sensualissimo Tango con il suo maestro Samuel Peron è stato definito "da finale", ieri mattina è tornata a condurre insieme a Paola Perego (anche lei a Ballando, ndr) Citofonare Rai2.
Spente le telecamere del programma, è volata da Mara Venier per un'intervista a Domenica In. Il contenitore di RaiUno in queste settimane sta dando grande risalto allo show di Milly Carlucci, perciò zia Mara ha dovuto ospitare anche quella che fino a poco tempo fa era una "sua acerrima nemica", ovvero la Ventura. I rapporti fra le due conduttrici si erano incrinati in seguito a un episodio che riguardava la loro sfera personale. Simona, infatti, è stata legata dal 2010 al 2018 a Gerò Carraro, il figlio di Nicola, marito di Mara.
Chi pensava che a un certo punto la Ventura e la Venier avrebbero dato il via a un battibecco trash si sbagliava di grosso! Le due donne infatti hanno ufficializzato la pace abbracciandosi in diretta, dopo le belle parole che Mara le ha rivolto in merito alla sua storia d'amore con Giovanni Terzi. Una relazione che "l'avrebbe cambiata".
Una giornata epocale per Simona che non si è fermata però all'ospitata da zia Mara. In serata ha presenziato alla prima di Shukran, film tratto dal libro di Terzi, compagno di Simona, che vede tra i produttori anche Emanuele Berardi, figlio di Barbara D’Urso. Dopo anni di guerra fredda, le due hanno posato davanti ai fotografi abbracciate e con un sorriso a 36 denti! Pace fatta dunque anche fra le due conduttrici, per lunghi decenni volti di punta Mediaset e Rai.
Simona Ventura e Barbara D’Urso insieme pic.twitter.com/U6HLOHJnGG
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) October 29, 2023
Durante la presentazione della pellicola, la Ventura è stata intercettata dai colleghi di Superguidatv, ai quali ha spiegato di voler fare pace con tutti:
Io sono molto felice, è un momento di pace e voglio pace con tutti. Anche perché succedono delle tali belle cose per noi e delle tali brutte cose in giro che non vale proprio la pena essere in lotta con nessuno.
La conduttrice ha poi parlato del suo rapporto con il ballo, nello show della Carlucci è già una delle candidate alla finale:
Non si sente però la favorita!Mia nonna diceva: impara l’arte e mettila da parte. Io ho ballato tanto quando ero ragazza perché mia madre essendo io molto timida, mi voleva far socializzare e mi iscriveva a qualunque tipo di sport e di danza. Io davanti a casa mia a Chivasso avevo la scuola di danza classica, ho iniziato dai 3 ai 9 anni a farla, poi ho fatto danza moderna. Tutto questo poi ho smesso quando sono cresciuta, ho fatto altro nella vita però è un retaggio della mia memoria che evidentemente è venuto fuori.
La favorita è Wanda Nara, assolutamente. Sbagliate a dire che sono io. Noi facciamo la nostra corsa, ci piace ogni puntata far vedere ogni cosa di diverso. Io seguo il mio maestro Samuel Peron e vedremo cosa tiriamo fuori. Sempre grande divertimento.