Simona Ventura, in una recente intervista rilasciata a Casa Chi, ha parlato della sua esperienza nella diciottesima edizione di Ballando con le Stelle.
La conduttrice, attualmente concorrente del dance show condotto da Milly Carlucci (in cui gareggia contro il compagno Giovanni Terzi e l'amica Paola Perego, con la quale conduce Citofonare Rai2), ha rivelato chi - tra i suoi colleghi - teme di più:
Intanto sono tra le favorite, non la favorita. Ritengo che Wanda Nara sia due passi avanti a me, ma ci vogliamo un gran bene. Chiunque vinca tra me e Giovanni, ma anche Paola, sono felice. Sono felice se il trio porta a casa un piazzamento. Non temo nessuno a Ballando. Con Wanda siamo amiche, ci stuzzichiamo. Ci divertiamo a competere, lei è molto portata per il ballo. Mi piacciono moltissimo Carlotta (Mantovan, ndr) e Paola, anche Giovanni sta migliorando tantissimo. Teo Mammucari è la scheggia impazzita che potrebbe arrivare fino in fondo. E’ un personaggio di rottura, destruttura Ballando.
Inoltre, Simona ha ammesso che non litigherà mai con la giuria: "Io sono un bastian contrario, più mi si dice che devo litigare con la giuria, più non ci litigo. Sono un busto che si piega ma non si piega. Non litigherò mai. Anche perché non ne ho motivo".
La conduttrice ha poi parlato della pace ritrovata con Mara Venier e Barbara D'Urso:
Praticamente Mara mi ha invitata per il suo spazio dedicato a Ballando e le ho detto di si con grande entusiasmo. Non si può più perdere tempo con queste cose. Poi sono andata alla presentazione del film tratto dal libro di Giovanni, di cui il figlio di Barbara ha prodotto il film. Sono andata e ho incontrato Barbara e ci siamo abbracciate. Con quello che succede, a chi se ne frega, non si può perdere tempo con queste cose. Tra donne intelligenti si va avanti.
Infine, ha raccontato come ha vissuto il ritorno in Rai dopo anni di assenza:
Ora sono Super Simo over, come dicono a Uomini e Donne. Ho tre figli, uno di 25, uno di 23 e mia figlia tra poco compirà 18 anni. C’è stato un momento in cui la famiglia ha avuto il sopravvento, ma ho sempre lavorato. Però avevo bisogno di fare meno cose con i ragazzi che stavano crescendo, erano adolescenti. Avevo voglia di casa, volevo viverla di più quindi mi sono resa conto che era il momento giusto di andare via dalla Rai. Sono tornata con grande umiltà e con tutte le difficoltà del caso sono qui dal 2019. Nel frattempo ho avuto Maria De Filippi che mi ha dato una mano e Mediaset, che mi hanno fatto dei contratti molto belli. Ringrazio Pier Silvio Berlusconi e tutta Mediaset.
Dopodiché sono venuta in Rai ricostruendo una cosa che non avevo, cioè la serialità, entrare tutte le domeniche nelle case degli italiani. E questo l’ho fatto grazie a Paola e a Citofonare Rai 2, che è il terzo anno che c’è. Poi c’è stato Fabio Fazio l’anno scorso con il quale ero amica però poi ci siamo trovati con una affinità elettiva e quel tavolo veramente mi diverte moltissimo. E quest’anno è arrivata Milly con Ballando con le Stelle. Siccome mia nonna diceva “impara l’arte e mettila da parte”, io ho ballato da ragazzina e poi ho smesso. Però mi rendo conto che è come andare in bicicletta. Credo che io e Giovanni non lasceremo più il ballo.
Proprio in merito a Giovanni, la conduttrice ha ricordato che i due convoleranno a nozze il prossimo anno, aggiungendo un aneddoto:
Mi sposo il prossimo anno. A Giovanni lo chiamo mamma. Quando sono in macchina parte la rubrica e se dico “chiama mamma” mi fa partire la chiamata con Giovanni. E’ nata così.