Simona Ventura, Lorenzo Tano e Rosanna Lambertucci svelano come mai hanno accettato di partecipare a Ballando con le Stelle 18

Manca poco più di una settimana e prenderà il via su Rai Uno la nuova edizione di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.



Tanti i grandi nomi dello spettacolo che vestiranno i panni dei concorrenti tra cui Lino Banfi, Rosanna Lambertucci, Teo Mammucari, Simona Ventura, Wanda Nara e Ricky Tognazzi.

Intervistati dal settimanale Chi, Simona Ventura, Lorenzo Tano e Rosanna Lambertucci hanno confessato emozioni e timori a pochi giorni dall'inizio di questa nuova avventura.



Simona Ventura ritroverà all'interno dello show Paola Perego, con la quale conduce su Rai Due la trasmissione Citofonare Rai Due e così da alleate diventeranno almeno per qualche ora a settimana rivali. Una competizione che Simona ha rivelato di trovare divertente: "Mi diverte questa sana competizione e non vedo l’ora di raccogliere tutte le emozioni che potrà darmi quest’avventura".

Le due conduttrici si sono anche già confrontate su questa esperienza che le attende e Simona ha svelato ciò che le ha detto la collega:



Che vincerò io! Una sorta di augurio al contrario. Scherzi a parte, è bello condividere con lei anche quest’avventura. Stessi orari, stesse sveglie e, soprattutto, stessi ritmi anche al di là del nostro Citofonare Rai 2.

La conduttrice ha anche svelato di essere pronta a questa nuova avventura e ha spiegato i motivi che l'hanno spinta ad accettare:

La Super Simo degli Anni 90 era sempre pronta, quella di oggi diciamo che è piuttosto volenterosa, ecco. Battute a parte, sono felice e onorata che Milly mi abbia scelta per questo fantastico viaggio. Cosa mi ha spinto ad accettare? La curiosità, ma anche la passione per il ballo e per la musica. La danza, poi, è in grado di scaricare tensioni e preoccupazioni come pochissime cose al mondo.

Mentre per quanto riguarda la giuria, al momento la Ventura ha dichiarato di non temere nessuno:

No, li conosco tutti piuttosto bene e non temo niente e nessuno. Le critiche, quelle costruttive, sono sempre ben accette e poi, cosa non da poco, sono pur sempre una vecchia volpe della foresta e sarà quindi difficile farmi cadere in determinate provocazioni.

Ma oltre a Paola Perego, Simona condividerà il palco di Ballando anche con il compagno Giovanni Terzi e anche loro saranno per la prima volta rivali, ma la Ventura è sicura che si supporteranno anche in questa circostanza: "Ci aiuteremo e ci supporteremo, visto che sarà impossibile nascondere passi, mosse e strategie".

Anche Rosanna Lambertucci ha rivelato di essere "prontissima" ad affrontare la pista di Ballando con le stelle:

Prontissima, direi, anche se non le nascondo che a un certo punto, quando mi è arrivata la proposta da Milly, mi sono trovata davanti a un bivio e mi son detta: “Rosanna, ora o mai più”. E credo di aver fatto la scelta giusta. Vede, al contrario di quel che si possa pensare, ballare non è affatto una passeggiata. Oltre all’impegno fisico, al fiato, c’è un lavoro di memoria e di concentrazione incredibile.

La Lambertucci ha anche rivelato le sue paure:

Di ammalarmi nel mentre. I malanni di stagione, quando ho qualche impegno lavorativo, mi mettono sempre una certa ansia. Eppure, mentre parlo delle mie preoccupazioni ad amici e conoscenti, tutti mi parlano della giuria, dei loro commenti, della Lucarelli.

Invece, per quanto riguarda la giuria, così come Simona, anche lei ha spiegato di non avere timori in questo senso:

A me la giuria non spaventa e Selvaggia, a dirla tutta, mi piace molto. È una donna intelligente, arguta, bella, ironica poi, inutile girarci attorno, non si può piacere a tutti. Accettare le critiche fa parte del pacchetto.

E sul suo compagno di viaggio, Simone Casula, Rosanna ha speso parole molto belle:

Una forza della natura. Bello, bravo, travolgente, divertente, sensibile, preciso. Un grande maestro. Difetti? Io, al momento, posso solo parlarne bene. Mi è bastato un solo sguardo per inquadrarlo e si ricordi che non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

Infine, Anche Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, ha dichiarato di essere pronto ed entusiasta di scendere in pista a Ballando:

Non credo che sarò mai più pronto e preparato di così. Sono carico e non vedo l’ora di scendere in pista. È tutta una novità. Ho accettato questa sfida senza sapere nulla di tv e, soprattutto, di ballo.

Lorenzo condividerà la pista con Lucrezia Lando e anche lui ha rivelato di avere solo impressioni positive sulla sua maestra, anche se al momento esclude che tra loro possa nascere qualcosa anche fuori dalla pista:

Ho solo impressioni positive. Oltre a essere bellissima, è brava, paziente, educata e determinata. Riesce a insegnare qualcosa di così difficile anche a una persona come me che non ha nemmeno le basi. La sua carica è a dir poco vitale. Noi una coppia al di là del ballo? È troppo presto per dirlo. Siamo entrambi competitivi e il nostro focus, oggi, è il ballo.