L'Isola dei Famosi
Simona Ventura prossima opinionista de L’Isola dei Famosi? Lei svela come stanno (davvero) le cose
Secondo i rumor la Ventura potrebbe affiancare Veronica Gentili nella nuova edizione del reality
Giusy 09/04/2025

Ha da poco compiuto 60 anni Simona Ventura, una delle conduttrici più versatili e apprezzate della televisione italiana.
Amatissima padrona di casa per lunghi anni di programmi di successo come Quelli che il Calcio e L’Isola dei Famosi, il reality show di cui a oggi è ancora considerata la conduttrice per eccellenza, dopo un periodo buio sia a livello professionale che personale, dovuto all’incidente di suo figlio Niccolò, ferito fuori da una discoteca qualche anno fa, oggi la Ventura sembra essere rinata.
La sua fortuna, come raccontato sulle pagine di Chi, in edicola da oggi, è stato l’incontro con Giovanni Terzi, un amore che le ha stravolto – in positivo – la vita.
Dopo qualche anno di pausa, Simona è tornata in onda la domenica su RaiDue con Paola Perego a Citofonare Rai2 e da Fabio Fazio sul Nove a Che tempo che fa. La passata stagione si era anche messa in gioco con un inedito ruolo, quello di concorrente a Ballando con le Stelle, dove si era piazzata seconda alle spalle di Wanda Nara.
A proposito di Che tempo che fa, la Ventura ha raccontato di dover tanto a Fazio, ecco perché:
Devo tantissimo, a partire dal fatto che tre anni fa mi abbia voluta al tavolo di Che tempo che fa. Mi diverto come una pazza e mi piace fare parte di una squadra così forte: non facciamo niente che sia in copione, per me è linfa vitale.
Nelle scorse settimane si era vociferato di un ritorno di Simona Ventura a L’Isola dei Famosi nel ruolo di unica opinionista accanto a Veronica Gentili. Nel corso dell’intervista la conduttrice ha spiegato cosa ha significato per lei il reality e ha svelato come stanno davvero le cose in merito ai rumor:
È un vestito che mi sono cucita addosso per tanti anni, così come Quelli che il calcio: cambiava ogni volta, era imprevedibile, e io sono una che ama l’imprevedibilità. Per me è stato un capitolo importante, contro tutti i pronostici.
Vi giuro che non ne so niente, non è una strategia. Se mi piacerebbe? A chi non piacerebbe? È un programma che ha ancora un grande potenziale.
Di recente Aldo Grasso ha affermato che Gialappashow non sarà mai come Mai dire gol. Ecco cosa ha risposto a riguardo la Ventura:
Mi diverte moltissimo Gialappashow e ti confesso che è dall’anno scorso che dovrei andarci ma, avendo un contratto con la Rai che non mi permette di andare su un’altra emittente il giorno dopo Citofonare Rai2, non sono riuscita. Ma mi piacerebbe. Mai dire gol è stato un piccolo gioiello, ma una reunion sarebbe impossibile, visti i nomi che c’erano. Era un’altra tv, ma penso che i Gialappi abbiano fatto un lavoro straordinario con il nuovo programma.
Sulle pagine del settimanale di Alfonso Signorini è tornata a parlare della pace fatta con Mara Venier:
Sono una che perdona ma non dimentica. Nel caso di Mara, però, non ricordavamo nemmeno perché avessimo litigato. È stato Giovanni a riavvicinarci. Ci eravamo allontanate, ma adesso siamo molto vicine e nessuno si metterà più in mezzo a noi. Quando non si comunica ci sono sempre persone che si insinuano e dicono stupidaggini furibonde, poi partono le rappresaglie e non se ne esce più.