Simona Ventura sbugiarda Heather Parisi dopo le accuse ad Amici: “Le darei una palettata in testa! Io c’ero e…”

Simona Ventura è stata ieri ospite di una nuova puntata di Vanity Fair Stories.



Qui si è divertita nel dare i voti ai suoi colleghi di Ballando con le Stelle, come se fosse una giudice. Prima però ha parlato della sua esperienza come ballerina:

Bellissimo, una bellissima esperienza. Ho scoperto un'altra parte di me che io ho sepolto perché io da giovane ballavo, lo sport e la danza mi hanno aiutato a socializzare perché ero una bambina molto chiusa. Danzavo però poi la vita ti porta a fare altre scelte. In questo baule impolverato stanno venendo fuori cose molto belle. Il giudizio? Stanno tentando di farmi saltare sul mio compagno, Giovanni Terzi ma ragazzi, ci vuole ben altro.



Poi i voti alla conduttrice Milly Carlucci:

Milly Carlucci 9 perché non c'è il dieci, 9+1. Milly è la persona che mi ha fatto decidere di fare Ballando. Con lei ho fatto il Cantante mascherato e sono dimagrita tanti chili e lì è venuta lei e mi ha preso nella spossatezza dicendo: "Non è ora che fai Ballando con le Stelle" e io le ho detto: "Va bene ma facciamo una cosa diversa". E le è venuta in mente questa idea di farlo con Giovanni e la mia amica Paola Perego, che ieri è stata eliminata.



Il momento poi per Selvaggia Lucarelli:

A Selvaggia Lucarelli? 7. A me piace molto perché ha il coraggio delle sue azioni. L’ho fatta iniziare io a fare televisione, lo sai? Non è un debito di coscienza però nella prima edizione de L’Isola dei Famosi l’ho scelta come opinionista. Io non sono la donna forte del cast, Teo Mammucari è la mina vagante del cast, è la scheggia impazzita del cast. Non me lo toccate perché ci fa divertire tutti.

Immancabile è stato l'accenno al rapporto con il padre dei suoi figli, Stefano Bettarini:

Con Stefano abbiamo un ottimo rapporto, lui vive a Viareggio e quando serve ci telefoniamo.

Simona Ventura ha poi dato anche a sé stessa e alla sua carriera televisiva un giudizio molto critico:

Un voto a me? Dipende da come mi alzo al mattino. Vent'anni fa, nel 2003, è stata la stagione dell'Isola dei Famosi e andò benissimo quindi do un 10. Lì non volevo fare le prime serate, invece il direttore mi disse che dovevo fare la prima serata. Mi propose 3 format e scelsi il "survivor".

Un dieci alla mia carriera televisiva, sono ancora qui dopo quarant’anni. Uno zero a un programma che ho fatto? Anche i programmi che sono andati male mi sono serviti per rimettermi in sesto perché quando prendi un ceffone vedi il meglio di tutto, i miei fallimenti sono stati la mia forza perché mi hanno fatto tornare sui binari. Comunque un programma sui cervelloni su Rai Uno che è andato male, al 17% e l'avevano chiuso.

Ancora voti per alcuni colleghi del mondo dello spettacolo, partendo proprio dalla collega Perego, passando per Giancarlo Magalli, Pippo Baudo, eccetera. Immancabile anche parlare di Mara Venier con la quale la conduttrice ha fatto recentemente pace:

Un voto per Paola Perego? Dieci! Giancarlo Magalli? Dieci. Amadeus? 10. Ha fatto un lavoro eccezionale a Sanremo, merita una riconferma. E' riuscito nell'impresa titanica di far tornare i giovani su Rai Uno. Con Pippo Baudo? E' stato un maestro, come tanti. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è stato un maestro.

Mara Venier? Ho fatto pace adesso e non voglio rilitigare. Ci sono state delle incomprensioni. Lei mi ha invitato quando ho iniziato a Ballando e ho detto sì. Mara è stata una mia grande amica, mi è mancata in questi anni e sono felice di averla ritrovata.

Per concludere anche un diretto voto a Heather Parisi che di recente ha dichiarato che ad Amici è tutto organizzato. Simona Ventura ha sbugiardato l'ex collega dicendo:

Heather Parisi? Anche no grazie. Nulla, nemmeno una paletta, semmai una palettata in testa. Ha detto delle cose anche di Amici che era tutto organizzato, io ero anche giudice come lei e non c'è niente di organizzato.

Infine anche il commento su Arisa e Barbara D'Urso:

Arisa? Mi ha chiesto scusa perché non era vero per quel giorno ad X Factor. Ho picchiato anche Morgan quella sera. Barbara d’Urso? Anche lei l’ho rivista come Mara. Sono andata da Mara e ci siamo ritrovate, poi sono andata alla presentazione del libro del mio compagno ci siamo salutate, abbiamo fatto insieme anche le fotografie.