I fan affezionati del talent show più famoso di Mediaset, Amici, di Maria de Filippi, avranno certo notato nelle prime puntate della nuova edizione l'assenza di uno dei professionisti più amati di sempre: Simone Nolasco.
Il ballerino fa parte infatti della grande famiglia di Amici da anni, rientrando di diritto tra gli insegnanti e i professionisti di ballo storici. Sulle sue Instagram Stories ha spiegato il perché della sua assenza, parlando di un cambio di direzione pacifico rispetto a quella che ha definito "la sua casa":
Semplicemente non ci sono, per la voglia di fare nuove esperienze. Di spingermi oltre. Credo che lavorare nell'Arte, come in molte altre cose, sia una continua ricerca di se stessi, ed è quello che sto provando a fare. Amici sarà per sempre la mia casa, e questo non è di certo un addio.
Al momento, Simone non ha spiegato nel dettaglio in cosa sarà impegnato, ma in generale, a detta sua, un artista deve essere sempre alla ricerca di nuovi stimoli:
Ci sono delle cose in ballo. Ma la cosa che sto facendo principalmente è mettermi in gioco come Artista, o almeno ci sto provando. Sto cercando di spaziare tra tutto ciò che ho sempre amato fare, sto studiando tanto e tante cose diverse e devo ammettere che farlo mi dà una sensazione meravigliosa! Non appena potrò parlare dei progetti su cui sto lavorando ve ne parlerò.
Dal punto di vista sentimentale, abbastanza stizzito, ha risposto a chi curiosava circa la sua situazione sentimentale: "Ma davvero vi interessa così tanto saperlo?". Di seguito, le sue risposte: