Simone Rugiati scende in strada e minaccia i vicini con un coltello: “Scendete, scendete tutti”
Lo chef, ex protagonista de L’Isola dei Famosi, è stato raggiunto dai carabinieri
Rossella Novembre 30, 2024
Simone Rugiati, noto chef e personaggio televisivo italiano, è finito al centro di un episodio di cronaca che ha suscitato attenzione mediatica. Giovedì 28 novembre, intorno alle 23, in via Signorelli, Milano, l’ex chef de La prova del cuoco e protagonista di Cuochi e Fiamme è stato denunciato dai carabinieri per porto di armi o oggetti atti a offendere.
L’accaduto si sarebbe verificato in seguito a una lite con i vicini, infastiditi dai rumori provenienti dal suo locale Food Loft, uno spazio multifunzionale nella zona di via Paolo Sarpi, utilizzato per eventi privati e show cooking. Secondo quanto riportato da Il Giorno, Rugiati sarebbe sceso in strada brandendo un coltellaccio da cucina e urlando:
Scendete, scendete tutti.
Un inquilino dello stabile, preoccupato per la situazione, ha allertato il 112. All’arrivo dei carabinieri, Rugiati è stato trovato in evidente stato di alterazione, da solo, con il coltello accanto. Un video girato sul posto lo ritrae con la lama in mano, dettaglio che ha aggravato la situazione. La denuncia per porto di oggetti atti a offendere potrebbe avere ripercussioni legali significative.
Rugiati, noto al grande pubblico per i suoi programmi culinari e le apparizioni televisive, partecipò anche a L’Isola dei Famosi, ha iniziato la sua carriera a La prova del cuoco. Nel 2011 è approdato a La7 con il programma Cuochi e Fiamme e ha collaborato con il Gambero Rosso Channel. Oltre alla carriera televisiva, è stato al centro dell’attenzione per le sue dichiarazioni controverse. Nel 2023, ha pubblicato un video sui social definendo il cambiamento climatico una “manipolazione” e accusando un ipotetico uso di miscele per influenzare le condizioni meteorologiche.
In attesa di sviluppi legali, lo chef si trova ora al centro di una nuova polemica, ben lontana dai riflettori della cucina.
COMMENTI