Siria Pingo svela tutta la verità sui rapporti con le ragazze di Temptation Island e commenta la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne

L’ex volto del docu reality ha poi risposto alla voci di crisi con Matteo e ha rivelato chi vorrebbe come vincitore del Grande Fratello

Renata Gennaio 29, 2025

Siria Pingo svela tutta la verità sui rapporti con le ragazze di Temptation Island e commenta la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne

Siria Pingo, protagonista dell’undicesima edizione di Temptation Island, ha commentato la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne.

Intervista da Lorenzo Pugnaloni per CasaLollo, Siria ha innanzitutto smentito le voci sua una presunta crisi con il fidanzato Matteo Vitali, con il quale ha partecipato al reality delle tentazioni. “Io e Matteo stiamo ancora insieme“, ha chiarito la ragazza, che ha spiegato:

Diciamo che ci siamo tenuti un po’ distanti dai social, io ho tanti progetti e lui uguale. Lavoro praticamente tutta la giornata e i pochi tempi che ho liberi li ritaglio per me stessa. Ovviamente la coppia c’è ma se non postiamo per qualche giorno non vuol dire che ci siamo lasciati. Siamo un pochino distanti perché io ho tante cose da fare a lavoro ma stiamo sempre insieme.

Poi, Siria è tornata a parlare del litigio avuto con Alessia Pascarella, che ha condiviso con lei l’esperienza a Temptation Island (a cui ha partecipato con Lino Giuliano). Lo scorso novembre il nome di Siria iniziò a circolare insistentemente sui social quando l’esperto di gossip Alessandro Rosica condivise la confessione di una delle ex concorrenti del docu-reality. Stando a quanto riportato, la ragazza rivelò che Lino si sarebbe accordato con Alessia per proporre al Grande Fratello (dal quale fu successivamente escluso) un “siparietto” nel quale sarebbe stata coinvolta anche la sua tentatrice Maika Randazzo, che in realtà non avrebbe mai frequentato davvero Lino.

Rosica successivamente smentii di aver ricevuto tali informazioni da Siria che, nel frattempo, fu isolata dalle amiche, che la esclusero anche dal gruppo Whatsapp in cui erano presenti tutte le ex concorrenti di Temptation Island 11. A distanza di mesi, Siria è tornata a parlare della vicenda spiegando di aver riallacciato i rapporti solo con Jenny Guardiano:

Ho ricominciato a sentire Jenny, abbiamo avuto una sorta di chiarimento. Partiamo dal presupposto che io e lei non abbiamo mai litigato in fondo ma era dovuto al litigo con Alessia quindi io ci ero rimasta male che non avesse preso le mie difese. Però io e lei fondamentalmente non abbiamo mai litigato infatti quando è venuto a mancare il suo papà l’ho cercata. Ho litigato solo con Alessia, quello che è successo dopo è stato uno schierarsi, hanno preso le difese di Alessia nonostante io avessi portato tutte le prove.

Con Jenny ho parlato di nuovo ma non abbiamo più quel rapporto che c’era prima. Ma non mi interessa neanche averlo, sono contenta che le persone che dovevano capire abbiano capito la mia parte. Del resto, con Alessia non avevo legato neanche nel programma, come con Martina. Quella di cui mi importava era Jenny perché con lei ho legato tanto come avete visto tutti.

E ancora:

Però non ho smesso di seguire nessuno sui social tranne Alessia, perché io il litigio l’ho avuto con lei e con nessun altro. Quello che mi importa è che non si pensi che io e Jenny abbiamo litigato. Ci siamo chiarite e ci siamo risentite quando il papà è venuto a mancare. Non le ho ancora scritto in merito a Tony (Renda, ndr), non me la sento di chiederle della sua relazione. Mi è dispiaciuto tanto pensando a quello che abbiamo passato nel programma. Penso che abbia avuto tanto rimorso di non aver avuto la forza di mandarlo a quel paese prima. Rivivere fuori tutto quello che ha fatto nel programma ti fa capire…Avrà detto “che cavolo ho combinato”.

Penso che per lui sia stato inutile il programma mentre a lei l’ha fatta crescere tanto come persona. Prima era insicura, oggi la vedo più tranquilla e serena, si può vestire come vuole. Per quanto riguarda la coppia, il programma ha peggiorato la situazione. Anche su di me sono girate voci secondo le quali io avessi tradito Matteo quindi non so…Prendiamo con le pinze quello che viene detto sui social. Se Jenny l’ha lasciato vuol dire che c’erano delle prove tangibili.

Sulle altre ragazze di Temptation Island 11 Gaia Vimercati, Vittoria Bricarello e Ludovica Ronzitti ha invece detto: “Con Gaia mi sento, con Vittoria non ho mai avuto questo gran rapporto, Ludovica invece non l’ho mai più sentita“. Invece, su Martina De Iannon (e sull’epilogo del suo trono a Uomini e Donne), Siria ha dichiarato: 

Con Martina non mi sento quindi non mi ha raccontato nulla. Ho visto tutto il trono, non posso negarlo. Bel trono. Ho visto anche la puntata a Verissimo e tutto…Pensavo scegliesse Gianmarco (Steri, ndr), ero convintissima. Vedevo una sorta di luce negli occhi quando lo vedeva e invece ha scelto Ciro (Solimeno, ndr).

Avendo conosciuto Martina lei è sempre stata sicura delle sue scelte, anche riguardo Raul (Dumitras, ndr) lo era. Quindi credo che lei sia sicura della scelta, non tornerà mai indietro. Non scenderà mai per Gianmarco, non credo che sarà la nuova Teresanna (Pugliese, ndr). Mi ha emozionato tantissimo la puntata di Gianmarco, quando si è seduto sul trono. Spero che scendano ragazze realmente interessate a lui, è proprio un bravo ragazzo. Credo che Martina e Ciro debbano ancora viversi, sotto le telecamere è tutto amplificato e anche il pubblico fa tanto. Devono ancora conoscersi per bene.

Siria ha anche commentato l’attuale edizione del Grande Fratello svelando il nome del suo concorrente preferito:

Mi è sempre piaciuto da quando sono bambina infatti quest’anno speravo. Però il bilancio di questa edizione è negativo come quello della scorsa anche se un po’ meno. Una volta al Grande Fratello le dinamiche si creavano dentro mentre oggi vengono da fuori, secondo me non è tanto corretto. Le persone non riescono a portare una bella dinamica? E’ sempre un bellissimo programma ma quest’anno…

Uno dei miei preferiti è Javier Martinez, lo adoro, è sempre stato lineare dall’inizio, una persona molto educata. Spero che sia lui il vincitore. Si è sempre comportato bene, ha creato le dinamiche all’interno del programma e mi piace come persona.

Infine, sulla lite tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi ha detto: “Io mi sono schierata dalla parte di Helena. Sono d’accordo che lei ti ci porta come faceva all’Isola ma Jessica te le tira fuori. Stare 24h con lei che ti dice di ogni non è facile. Poi lei ha deciso di abbandonare quindi non sarebbe dovuta mai rientrare. Si sono viste fuori e hanno fatto lo shooting, penso siano diventate amiche per convenienza. Succede nel mondo dello spettacolo”.

COMMENTI