Skam Italia: il trailer svela quando uscirà la sesta stagione e la nuova (inaspettata) protagonista

Ecco la trama dei nuovi episodi in arrivo su Netflix

Valeria Dicembre 5, 2023

Skam Italia: il trailer svela quando uscirà la sesta stagione e la nuova (inaspettata) protagonista

Che la sesta stagione di Skam Italia ci sarebbe stata era ormai notizia certa. Nel mese di Gennaio infatti la stessa pagina Instagram ufficiale di Netflix  ne aveva dato l’ufficialità condividendo una foto che ne anticipava l’inizio delle riprese. 

Oggi è notizia ufficiale: Skam Italia 6 sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da giovedì 18 Gennaio 2024. L’acclamato teen drama prodotto da Cross Productions e che porta la firma di Ludovico Bessegato in questo nuovo capitolo avrà una nuova protagonista: Asia, interpretata da Nicole Rossi.

Questa scelta ha fatto scalpore tra i numerosi appassionati della serie tv che si sono chiesti come mai non si sia portata avanti la narrazione di altri personaggi principali, come Federico o Silvia. La scelta invece è caduta proprio su Asia, personaggio che è emerso nella quinta stagione in cui si raccontavano le vicende di Elia (intepretato da Fancesco Centorame). Ma come mai questa scelta?

A quanto pare perché, nonostante la ragazza non abbia avuto un ruolo principale, con il suo modo e carattere ha decisamente stravolto gli equilibri all’interno del già formato gruppo. Asia, dal grande carisma, con un carattere forte, deciso e molto determinato si troverà però ad affrontare anche parecchie sfide, soprattutto con la sua stessa persona. Ma non solo, scoprirà anche le sue fragilità che talvolta prova a nascondere.

In particolare l’amicizia della ragazza con le altre componenti del gruppo delle Rebelde si incastrerà anche con l’arrivo di nuovi personaggi. Determinante per lei sarà l’arrivo di Giulio (interpretato da Andrea Palma).

La pagina ufficiale Instagram di Netflix ha diffuso online anche il primo teaser trailer e le prime foto del nuovo capitolo di Skam Italia 6 che, come abbiamo scoperto, racconterà la storia di Asia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

COMMENTI