Ospite di una nuova puntata di Verissimo, l'ex allieva di Amici, eliminata nel corso della sesta puntata del serale sabato scorso, Sofia Cagnetti.
La giovanissima ballerina ha festeggiato i suoi 18 anni proprio ad Amici:
Sofia non è rimasta delusa dall'eliminazione:Era un mio sogno compiere 18 anni nella Scuola di Amici. Era uno di quei sogni che uno pensa sarà inarrivabile, impossibile che succeda, invece è successo. Assurdo. Sono troppo felice. Da piccola giocavo ad Amici. Organizzavo tutto, con le luci, le musiche, i costumi, trucco, parrucco, tutto quanto. Tutto fatto come si deve! Facevo finta che ci fossero i professori, Maria e tutti gli altri concorrenti.
La ballerina ha iniziato a ballare praticamente quando ha iniziato a camminare! Ecco cosa ha raccontato a riguardo:Più che delusa in realtà un po' mi dispiace perché comunque sarei voluta andare più avanti. D'altro canto non sono delusa perché so di aver dato il mio meglio, di aver fatto tutto al massimo. Spero che questa cosa sia arrivata.
Sofia ha poi raccontato quale è stata la sua emozione più bella durante il talent:Quando mi chiedono a che età ho iniziato a fare danza mi trovo sempre in difficoltà perché in realtà è sempre stato il mio stimolo. Non sono stati mamma e papà a dire proviamo a fare danza. Sempre partito tutto da me, anche all'asilo dicevo io voglio fare danza. Mia mamma mi diceva che ero troppo piccola e che avrei iniziato alle elementari, e così è stato infatti.
Al momento il suo amore è la danza:L'emozione più bella forse è stata la prima esibizione che ho fatto al serale. Ero molto agitata ma felice, non vedevo l'ora. Ero completamente dentro, me la ero goduta, è stata molto forte.
Sofia ha anche parlato dell’amicizia speciale nata con un’allieva della scuola, Lucia Ferrari:No, non mi sono mai innamorata. La danza è il mio amore, esatto. Nella Scuola ho fatto amicizia praticamente con tutti. Piano piano ho scoperto delle persone che magari a primo impatto se le avessi incontrate fuori probabilmente non saremmo diventati amici.
Appena ho visto Lucia ho subito sentito quel feeling che mi ha fatto pensare che con lei sarei andata d'accordo, sarebbe stata una mia grandissima amica. Infatti così è stato. Da subito mi sono sentita a mio agio a parlare con lei e lei a suo agio a parlare con me come se ci conoscessimo da una vita. Ci eravamo solo viste ai casting, neanche avevamo parlato. Ci siamo trovate.