Tra le protagoniste indiscusse dell'attuale edizione di Ballando con le stelle, c’è sicuramente Sonia Bruganelli, che dopo aver lavorato come autrice e opinionista del Grande Fratello Vip e de L'Isola dei Famosi, ha deciso di mettersi in gioco affrontando questa nuova sfida e cimentandosi per la prima volta nel ballo.
Il percorso di Sonia all'interno dello show condotto da Milly Carlucci è stato tutt'altro che semplice: sin dalle prime puntate, infatti, l’ex moglie di Paolo Bonolis ha dovuto fare i conti non solo con il parere tagliente da parte della giuria e in particolare di Selvaggia Lucarelli, ma anche con alcuni infortuni, che hanno messo a rischio la partecipazione della Bruganelli e del suo partner Carlo Aloia.
Superata la frattura alle costole, Sonia è potuta rimanere in gara, ma a rendere difficile la sua permanenza nel programma sono stati gli attacchi della Lucarelli e proprio di recente, la concorrente ha spiegato di essere stanca di questi commenti e giudizi e per questo potrebbe decidere di ritirarsi.
Durante una diretta Instagram, però, la stessa Bruganelli ha svelato la sua decisione, scongiurando di fatto l'ipotesi del ritiro:
Se ci ritiriamo davvero? No, noi non ci ritiriamo. Nel senso che abbiamo uno spareggio da fare, tra l’altro a inizio puntata, quindi comunque se fosse… nel bene o nel male è una situazione che riusciamo a gestire. Faremo un ballo già fatto, magari togliendo le prese per fare un ballo in sicurezza. Ed è una forma di rispetto nei confronti del pubblico, la decisione è stata presa anche per questo. Tra l’altro facciamo uno spareggio con Anna Lou, che è una ragazza bravissima e Francesco Paolantoni, che anche lui come coppia ha dei problemi. Noi ci proveremo. Sabato sera in pista ho sentito dolore. Pensavo di non provarlo, perché ero stata due giorni a riposto e stavo meglio. Poi mi ha ceduto anche il braccio. Lui ha sentito il braccio che mollava e ha lasciato. Però vado avanti. Poi mi sono affezionata anche al pubblico. Vedo anche le persone che mi scrivono. Ieri ho fatto una diretta e mi dicevano: “Rimani, dai resta”. E questo ovviamente fa piacere. Le dirette sono anche un po un modo per capire. Adesso ho visto la gente che mi segue e che mi sostiene, che mi capisce. Poi ci sono i pazzi che mi dicono ‘sei una ballerina bravissima’.