Sonia Bruganelli svela la verità sul presunto flirt con Angelo Madonia e spiega perché l’Isola 18 non sta trovando il gradimento del pubblico

Mentre L'Isola dei famosi si avvia lentamente alla sua conclusione, Sonia Bruganelli ospite dell'ultima puntata di Casa Chi, il format Instagram dell'omonimo settimanale, ha raccontato alcuni retroscena del reality di cui è per la prima volta opinionista, mostrandosi come sempre molto schietta.



Per prima cosa, Sonia ha parlato di Greta Zuccarello, una delle sue preferite nel reality, spiegando anche i motivi per cui non è particolarmente apprezzata dal pubblico:

Io potrei suggerire a Greta di essere più diplomatica, meno puntigliosa, ma poi dobbiamo capire cosa vogliamo e lo dico per il pubblico. Vogliamo le persone sincere? Le persone che sono come sono o che devono farsi benvolere? No perché non ce ne va bene una. Greta è seduttiva, consapevole di essere bella, in qualche modo un po' manipolatrice, piace... è fatta così e quindi questa cosa delle regole, che lei segue, ma come tutti noi usa anche le scorciatoie. Con il fatto che è molto bella non crea simpatie nelle altre ragazze, ma è carismatica e lo si vede perché tutti gli uomini hanno rispetto. Vince le prove, è fisicamente prestante e tutte queste cose non la rendono la preferita del pubblico e di chi vorrebbe avere queste caratteristiche ma non le ha.



Mentre su Rosanna Lodi, antagonista della ballerina nel reality:

Rosanna è la donna del popolo fisicamente, ma in realtà è consapevole che o fa così oppure torna a casa, ha una telecamera puntata e parla tutto il giorno.

La Bruganelli ha anche svelato ciò che le piace di Joe Bastianich, per il quale più volte ha espresso una preferenza nel corso delle dirette:



Joe viene etichettato come l'imprenditore di successo, ma ciò che a me piace di lui a prescindere da ciò che ha costruito, nel suo percorso è la coerenza del suo personaggio e del suo stare lì. Ha fatto uscire di testa quelli che erano stati mandati lì come personaggi fuori dal coro come Daniele, Pietro... Daniele in particolare che voleva essere quello che rompeva gli equilibri alla fine l'unico che si è rotto è lui ed è tornato, mentre Bastianich è ancora lì.

L'opinionista ha poi proseguito spiegando i motivi per cui secondo lei questa edizione del reality non sta incontrando il gradimento del pubblico:

Io credo che di base il reality non possa essere elegante, quindi sicuramente le modalità, le intenzioni, il modo di fare un reality può essere più o meno elegante nei modi, però la realtà non lo è, quindi sono accadute delle cose che sono state trattate in modo da non urtare la presunta sensibilità del pubblico, però noi ci stiamo rendendo conto o forse è sempre stato così, che il pubblico del reality ha una caratteristica particolare, ovvero vuole vedere il sangue quando c'è. Perché così come il pubblico capisce quando si sta fingendo e le dinamiche non sono effettive, quindi è giusto non esasperarle, allo stesso modo L'Isola è un reality sfibrante a livello fisico e questo provoca delle tensioni, io penso che questa sia la forza di questo reality e va cavalcata. Queste persone si stanno abbruttendo ed è un abbruttimento su tutta la linea.

A pesare sugli ascolti anche la gestione del caso di Francesco Benigno:

La reazione di Francesco non è stata bella, ma il pubblico penso che si sia sentito un po' tradito perché non ha apprezzato il fatto che non gli siano state mostrate subito le immagini. Quindi per una eccessiva paura di dare fastidio al pubblico con certe immagini si è presa la decisione di non mostrarle, ma non è stato gradito. Adesso la linea è di nuovo più entrante e il pubblico deve fidarsi e deve rendersi conto che effettivamente questa volontà di racconto è un po' cambiata.

Sonia ha anche parlato delle difficoltà incontrate da Vladimir nell'affrontare per la prima volta la conduzione:

Vladimir ha dovuto cambiare completamente la sua cifra, sia esteticamente che nel modo di fare, le vengono di istinto certe battute, ma a volte ci guardiamo perché le viene il dubbio che non poteva dire alcune cose.

Infine, l'opinionista ha parlato della sua paparazza con Angelo Madonia e ha spiegato i motivi per cui si trovavano insieme in Spagna:

Ero a Palma di Maiorca con Angelo, ma io ero lì in quanto imprenditrice e mi sto muovendo sul suolo spagnolo. Se avete seguito l'Isola io ho dato il mio giudizio negativo sul ballo e quindi qualcosa in futuro ci sarà.