Abbiamo conosciuto Sonia Lorenzini a Uomini e Donne in veste di corteggiatrice di Claudio D'Angelo, e successivamente, dopo qualche settimana dalla fine di quell'esperienza, Maria De Filippi l'ha voluta sulla celebre poltroncina rossa del dating show di Canale 5.
Per Sonia il percorso da tronista non è stato facile: dopo settimane di accuse decise di seguire il suo istinto e scegliere Emanuele Mauti. La loro relazione, però, dopo 9 mesi è giunta al capolinea lo scorso dicembre (QUI il post a riguardo).
L'emiliana si è raccontata in una recente intervista a Comingsoon.it. e ha iniziato la chiacchierata esordendo così:
Sto vivendo un momento bellissimo, sto alla grande! È un momento di rinascita: sto riprendendo in mano la mia vita, sto partendo da me e voglio dedicarmi un po' a me.
La 29enne ha ripercorso la sua avventura nella trasmissione Mediaset svelando il momento più bello vissuto:
Sicuramente il giorno della scelta, anche perché non era una cosa che mi aspettavo di fare in quel modo e in quei tempi, però non riuscivo a controllare un sentimento, un'emozione, quindi, è andata benissimo così.
L'ex tronista, poi, ha svelato di aver preferito il ruolo da corteggiatrice, secondo lei, meno impegnativo:
Assolutamente il ruolo da corteggiatrice, che ti svincola da tante responsabilità, tra cui anche il peso di uscire in esterna con qualcuno e non essere sempre libera di non poter parlare ed esprimere quello che senti e provi (...) A me pesava, perché sono una persona abbastanza diretta e tenermi dentro qualcosa mi riesce difficile.
La Lorenzini ha espresso un giudizio anche sulle nuove troniste Nilufar Addati e Sara Affi Fella:
Lo sto seguendo pochissimo perché con il lavoro, il trasferimento nella casa nuova e il cagnolino, non ho tempo di seguire in questo momento. Ho visto che mi sembrano abbastanza agitate, molto cariche e stanno facendo belle "caciare". Anch'io sono fumantina, ho spesso urlato ma non sono mai risultata volgare, ho visto delle parole forti.
E a proposito di una diretta Instagram fatta tempo fa - durante la quale accusava alcuni ex protagonisti del Trono Classico di essere interessati solo ad avere popolarità social - (QUI il post con i dettagli) ha affermato:
Io ero totalmente nuova in questo ambiente e ho visto degli atteggiamenti che non ho apprezzato, perché vivo di cose reali. Ho visto degli atteggiamenti da parte di persone che stanno insieme per scambio di follower, per avere tornaconti a livello di visibilità. Io non sono così nella vita in generale, preferisco stare con delle persone per il piacere di starci in compagnia.
Ha poi parlato del rapporto d'amicizia che ha instaurato con le ex corteggiatrici Martina Luchena e Giulia De Lellis:
Con Martina c'è stato un amore fin da subito. Giulia è una persona che ho scoperto poi col tempo. Vedendola da fuori pensavo fosse più ipocrita, altezzosa, spocchiosa, ma in realtà è la persona più umile, generosa, altruista e più normale che io abbia conosciuto in un contesto anormale.
Infine, l'ex corteggiatrice ha svelato uno dei suoi progetti futuri:
Non lo so dove mi sta portando la vita, ho bisogno di ripartire da me. A breve credo che inizierò un corso di recitazione, ma per me perché è una cosa che penso di fare e adesso che ho più tempo da potermi dedicare, affronterò anche questa cosa.
QUI il video della sua intervista. Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?