Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, il manager di lui rompe il silenzio e svela dei retroscena inediti sulla loro rottura
Benji Costantino, amico dell’ormai ex coppia, ha rivelato: “Negli ultimi due mesi la situazione non era bella e…”
Renata Ottobre 24, 2023
Ospite di una nuova puntata di Casa SDL, il talk show condotto da Giovanna Abate e Gabriele Parpiglia con Amedeo Venza e Le Donatella, il manager Benji Costantino, amico di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano.
Chiamato in causa più volte nel corso delle interviste dell’ormai ex coppia a Verissimo, il book manager di Basciano è intervenuto per dire la sua. Costantino ha raccontato ulteriori retroscena in merito alla rottura dei suoi amici, svelando che il loro rapporto si era già incrinato mesi fa:
Per far chiarezza e comprendere bene la situazione bisogna andare un attimo indietro. Negli ultimi due mesi la situazione non era bella. Tant’è che Sophie aveva annunciato sul suo post la crisi con Ale ancor prima dell’episodio di Ibiza, perché le cose non andavano affatto bene. Come dichiarato da lei, nell’ultimo mese Ale si era trasferito a Milano, stava cercando anche lui di risolvere questa situazione che si era creata. Che comunque si prolungava da tempo perché c’erano state altre crisi precedentemente e quindi era a Pioltello in un albergo.
In questo mese lui ha cercato tante volte di incontrarla, come ha dichiarato anche lei, spesso andava sotto casa, lei non le apriva e lui dormiva in macchina. C’era veramente una situazione molto, molto complessa. Ci sta che in una coppia si litighi, si discute…Però quel mese lì è stato veramente un mese drammatico. Tutti ci dobbiamo prendere le responsabilità del caso. Prima di andare nello specifico io comunque vi volevo dire una cosa. Dopo 4 giorni con una bambina non è stato carino andare a spiattellare subito sui social. O andare in tv a parlare di un’eventuale rottura o di quello che stava accadendo.
Costantino è quindi entrato nel merito parlando di cosa sia realmente accaduto ad Ibiza:
Sul discorso di Ibiza, lì diciamo c’è stata una mancanza di lucidità e me ne assumo la responsabilità. Ale in quel momento non era lucido, perché veniva da un mese dove faceva fatica a vedere la bimba o comunque con Sophie riusciva a vederla pochissimo. L’obiettivo di Ibiza era quello di chiudere un deal. Perché questa estate con Ale abbiamo fatto oltre dieci date all’estero di cui quattro le abbiamo fatte a Ibiza. Dovevamo andare per chiudere un deal e prenderci la residenza l’anno prossimo in un locale che è il Tantra.
Quindi, stando alla versione del manager, la trasferta ad Ibiza era giustificata da interessi commerciali, così come l’incontro con Luzma Cabello, la presunta amante di Alessandro:
Luzma è stata una persona che come ha detto Ale prima di entrare al Gf lui ha visto quattro volte nella sua vita. Non era una ex ragazza, ma una ragazza che ha frequentato per quattro volte. Io non la conoscevo. Ale mi dice “incontrala perché sicuramente a livello lavorativo ci può dare una mano e ti può dare una mano”. Lei è una cantante, aveva riscosso un discreto successo come cantante in Spagna. E poi collabora, lavora con dei locali, a Marbella ma anche a Madrid. Ale mi dice “ti do il numero, incontrala, perché magari ci può dare qualche data estera a noi”.
Avevo pensato di portarla magari in Italia, un po’ come il fenomeno di Ana Mena. La incontro e da lì finisce tutto. Quando noi partiamo per Ibiza per incontrarla nuovamente…l’ho invitata. Qui mi assumo le responsabilità. Ale non c’entra niente. Ovvio che Ale era consenziente che stavo comunque facendo venire una persona che aveva avuto una frequentazione con lui. Eravamo tante persone, non c’eravamo solo io, Ale e lei. La prima sera a cena eravamo 10 persone, la seconda sera in 7, eravamo sempre in gruppo. Fatto sta che quando siamo a Ibiza approfondiamo il discorso che magari può venire in Italia.
Secondo l’amico della coppia, Luzma ha cercato di cavalcare l’onda – mandando foto e video a Sophie e facendo scoppiare il gossip – per trarne vantaggio. “Voleva entrare nel mercato estero, ma non doveva farlo con Ale…E’ premeditata questa cosa“, ha assicurato Costantino, che ha parlato dell’insistenza della ragazza, speranzosa di potersi avvicinare a Basciano:
Non so che film si era fatta ma il secondo giorno mi dice che voleva andare via perché lei pensava di venire e magari…visto quel piccolo trasporto che c’era stato con Ale. Non so che film si sia fatta ma a lei Ale piaceva tanto. Lui in quel momento era totalmente confuso tant’è che lei spesso mi diceva “ma lui mi parla sempre di Sophie, che cosa sono venuta a fare?” E io “sei venuta a parlare con me di lavoro, se avevi la minima idea di stare con Ale ti sei sbagliata di grosso”. Infatti lei il giorno dopo voleva addirittura partire e tornare e Marbella ma non c’erano gli aerei.
Le trattazioni ci sono e sono dimostrabili: non è che io ho organizzato il viaggio e lei ho fatto il biglietto di andata o Ale ha pagato la villa. Innanzitutto, la villa era di un nostro amico e aveva cinque/sei camere dove siamo stati la prima sera. Eravamo in tanti, ognuno nella propria camera. Purtroppo non c’erano aerei altrimenti l’avremmo fatta tornare e sarebbe stato tutto diverso. Il biglietto di ritorno sì, glielo abbiamo fatto il giorno dopo, con scalo a Madrid per poi tornare a Malaga.
E ancora, sulle foto che testimonierebbero il presunto tradimento:
La foto in aeroporto l’ha fatta una ragazza di Napoli che poi ha cominciato a mandarla a te (Parpiglia, ndr) e a tanti altri dell’informazione in Italia. Ha anche fatto un video che poi nei giorni scorsi è venuto fuori. Io in quel momento non ero sù perché avevo un bagaglio da caricare in stiva e quindi ero a fare la fila giù mentre loro erano su in lounge. La prima sera siamo andati a ballare tutto insieme, c’è stato un frame di un video in una discoteca dove eravamo in gruppo. Mi assumo tutte le responsabilità.
Costantino ha quindi precisato che non c’è stato alcun tradimento:
Non c’è stato nessun tradimento e questo lo sa bene anche Sophie però a volte – e qui mi metto dalla parte di Sophie che lo ha detto – il tradimento non è solo fisico. Il tradimento di fiducia può fare ancora più male e nell’ultimo mese tra loro due e me che mi trovavo nel mezzo abbiamo raccontato centocinquantamila versioni dei fatti, non solo di Ibiza ma anche su altre cose. Era una situazione borderline a livello di rapporto. Lei con questa cosa che ha scoperto, che l’ha fatta soffrire tantissimo e fatta stare male così come sta male Ale ed anche io, ha trovato – a mio modo di vedere le cose – pretesto utile per poterlo lasciare definitivamente.
“Addirittura gli avevo consigliato una terapia di coppia, non ci sarebbe stato nulla di male anche perché hanno una bambina“, ha continuato il manager, che ritiene i due ancora innamorati.
L’amore c’è ed è forte anche oggi. Quando Silvia le ha chiesto di organizzare un incontro lei ha detto di no perché “mi destabilizzo, mi conosco”. Sophie si è sentita tradita da me perché mi considerava molto amico ed era una persona che mi voleva molto bene. In un momento di poca lucidità ho sbagliato anche io con lei perché avrei dovuto evitare questa situazione. Mi sono trovato in una situazione poco lucida. Attualmente non c’è più il rapporto di prima e credo che non ci sarà più.
Infine, sull’eventualità che Sophie e Alessandro ritornino insieme ha detto: “Quando si raffredderà la situazione, sicuramente avranno un rapporto più pacifico per la bambina“.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI