Sophie Codegoni è diventata mamma per la prima volta lo scorso Maggio, dando alla luce la piccola Celine Blue, avuta dalla relazione e dall'amore con Alessandro Basciano.
Dopo una rottura burrascosa con il padre della bimba, a suon di accuse reciproche all'interno del salotto di Verissimo, l'ormai ex tronista di Uomini e Donne si sta completamente dedicando alla crescita della figlia. Spesso, tramite i suoi canali social, condivide attimi di vita quotidiana insieme a lei: dalla preparazione delle pappe, ai sorrisoni che la piccola le regala giornalmente, ai giochi per intrattenerla, fino ai viaggi condivisi tra mamma e figlia. Di recente infatti Sophie ha intrapreso un viaggio insieme alla sua piccola Celine, in compagnia anche di alcuni amici che fanno parte della stessa agenzia (tra loro anche Giulia Cavaglià insieme al compagno Federico Chimirri, Giulia D'urso e Ivana Mrazova). Stando a quanto raccontato proprio dalla stessa mamma però, non sempre la piccola riesce a stare insieme a lei.
Qualche giorno fa infatti la Codegoni, rispondendo ad alcune curiosità dei followers su Instagram, ha espressamente rivelato cosa significa per lei essere mamma. Ecco quanto ha detto:
Secondo me è giusto prendersi i propri spazi, le proprie serate libere, dei momenti di svago dove non hai responsabilità, dove stai tranquilla. Io Celine potrei portarla ovunque ma mi capita anche di non portarla. Non bisogna annullarsi, secondo me i figli sono un valore aggiunto.
Secondo Sophie infatti essere madri non significa del tutto annullarsi e non vivere più la vita come singolo individuo, come donna. Piuttosto significa prendersi i propri spazi, i propri momenti, sia di condivisione insieme alla piccola, sia anche come singolo individuo e non solamente come mamma.