Sophie Codegoni, le parole su Alessandro Basciano: “Vivevo nella paura, mi seguiva anche in treno”
Nuovi inquietanti dettagli emergono sulla vicenda che ha portato all’arresto dell’ex protagonista del Gf Vip
Carola Novembre 23, 2024
Dopo l’annuncio da parte di Fabrizio Corona dell’arresto di Alessandro Basciano – ex protagonista di Uomini e Donne e del Grande Fratello Vip – per stalking ai danni dell’ex compagna Sophie Codegoni (clicca QUI per leggere), nella giornata di ieri sono emersi nuovi e inquietanti dettagli in merito a ciò che la ragazza avrebbe vissuto in questi due anni, che hanno segnato la fine della loro relazione.
La ragazza, infatti, avrebbe subito continue minacce che l’hanno portata a denunciare l’uomo lo scorso anno, ma che non sono bastate per fermare le violenze ai suoi danni e a quelli delle persone a lei vicine (clicca QUI per leggere).
A distanza di 24 ore dalla conferma dell’arresto di Basciano, alcuni quotidiani, tra cui La Republica, hanno pubblicato ciò che Sophie ha messo a verbale in questi due anni di querele, riportando un episodio in particolare. La modella, infatti, ha raccontato di quando era stata seguita dal suo ex anche in treno:
Mi seguiva anche in treno, vivevo nella paura, queste le sue parole. La modella ha messo a verbale due anni di minacce e persecuzioni dell’ex, ora arrestato. La denuncia di Codegoni contro l’ex compagno Alessandro Basciano viene depositata il 9 dicembre scorso ai carabinieri di Porta Garibaldi.
L’episodio in questione è stato riportato anche da Il Giorno:
L’8 novembre 2023, la ragazza si ritrova l’ex persino sul vagone del treno che ha appena preso in Centrale: “Adesso mi fai paura, cosa ci fai qui?”, la reazione terrorizzata.
Ma questo non è l’unico episodio, Sophie, infatti avrebbe parlato anche di un altro accadimento inquietante, risalente al 2 dicembre 2023:
Lei si accorge che c’è qualcuno dietro la porta di casa, sul pianerottolo: guarda dallo spioncino e nota un uomo che sta scattando foto con uno smartphone. È lo stesso uomo che il padre di lei intercetterà in un bar qualche giorno dopo: lui dirà di essere un paparazzo, ma le indagini degli specialisti della sezione “Cyber investigation” di via Moscova portano a ritenere che sia stato assoldato da Basciano per monitorare gli spostamenti della ventitreenne.
COMMENTI