Sophie Codegoni confessa di avere due ship nell’attuale edizione del Grande Fratello: ecco chi sono
L’ex Vippona, intervistata insieme al compagno Alessandro Basciano, ha parlato anche dei programmi tv che vorrebbe fare e di come vive la distanza per il lavoro del suo fidanzato
Valeria Settembre 21, 2023
Alessandro Basciano è stato ospite ieri di una nuova puntata di Casa Chi, il talk show digitale condotto da Sophie Codegoni.
Qui ha avuto modo di parlare della nuova edizione del Grande Fratello. Nello specifico è stato chiesto se, all’interno della Casa, si stanno delineando delle coppie che possono somigliare a quella proprio dei Basciagoni.
La prima a dare il suo parere a riguardo è stata proprio l’influencer che ha svelato:
Guarda io ti dirò, parlando di gossip a livello di coppie io sto vendendo un po’ di ship tra Anita e Vittorio. Poi lei è divisa con Garibaldi, poi dicono sia fidanzata però a me personalmente Anita e Vittorio piacciono tantissimo. Non so se saranno i nuovi Basciagoni ma a me piacciono. A livello di simpatia Anita e Garibaldi starebbero da Dio, però mi ricorda quel mood di coppia di After.
Alessandro invece non ha seguito bene le prime vicende create all’interno della Casa più spiata d’Italia:
Non so se risponderti, speriamo di sì o speriamo di no. Io non ho visto il cast del Grande Fratello quindi non saprei neanche dirti, non saprei. Sono sincero la prima puntata l’abbiamo vista insieme io e Sophie, abbiamo visto i concorrenti entrare però dopo non ero in Italia.
Quest’anno l’edizione del reality sarebbe dovuta essere quasi totalmente sconosciuta ma in realtà all’interno del cast ci sono già volti ben noti. A tal proposito Basciano ha svelato di conoscere di vista Samira Lui:
Di vista sì, l’abbiamo incontrata ad un evento perché poi facciamo parte della stessa agenzia ed è Samira. Conosco anche Ciro, ogni tanto ci scrivevamo però poi è entrato nella puntata successiva, l’ho visto ieri. Lui ti posso dire che è un personaggio che mi piace tanto, sicuramente ha tanto da dare e da raccontare.
Sophie Codegoni invece ha rivelato che, sebbene abbia sentito tanto parlare del ristorante di Rosy Chin, lei non l’ha mai conosciuta:
Rosy non l’abbiamo mai incontrata lei. La conosco di nome ma non sono mai andata a mangiare nel suo ristorante anche se ne parlano benissimo quindi sarei troppo curiosa, però non sono mai andata.
Ma qual è la più grande differenza tra l’edizione del Gf Vip 6, vissuta appunto da Alessandro e Sophie e quella attualmente in onda? A dire la sua ci ha pensato l’ex Vippona:
Noi eravamo molto più pigri di loro lì dentro quindi apprezzavamo tanto che ci fossero altre persone lì a cucinare e pulire, invece lì il problema è che tutti vogliono fare tutto e si arrabbiano che lo facciano sempre le stesse persone. Noi eravamo pigrissimi.
E a proposito della “ship” tra Massimiliano Varrese e alcune concorrenti della Casa, Sophie ha svelato:
L’hanno shippato con Letizia. Io lei la conosco, era una delle mie migliori amiche quando abitavo a Riccione. Loro li sta shippando, poi su Tik Tok sono incredibili che fanno proprio i video con la musica sexy di loro che ballano, sono fantastici però non so. Lei me la ricordo che eravamo tanto piccole, lei di un’umltà incredibile, carina, simpatica, una brava ragazza. Poi l’ho persa di vista e oggi non so ma prima proprio carina.
Alla domanda diretta poi: “Vi vedreste di più a Pechino Express o Temptation Island” immediata è stata la risposta della conduttrice che ha svelato:
Sicuramente a Temptation Island no, quindi per esclusione direi Pechino Express.
A farle da eco anche il fidanzato:
Non mi tenterebbe nulla in tv, se fosse qualcosa inerente alla musica sì, tipo Battiti Live, altrimenti no.
Ma in cosa il Gf ha cambiato la vita lavorativa ai Basciagoni? Il primo a svelarlo è stato Alessandro:
Io avevo già le mie attività però ho preso spunto da quello che mi ha lasciato il Gf per poter fare quello che sto facendo oggi, che già però facevo da ragazzino per passione e non per lavoro. Poi l’ho abbandonato per varie situazioni mie di vita. Sicuramente è stata una grande spinta però è anche vero che il lavoro che faccio io è un po’ un’arma a doppio taglio: per essere poi identificato come dj professionista (appartenente al mondo notte e non al mondo della tv) devi fare un altro percorso. Quindi giova il fatto della notorietà però devi essere anche bravo a tagliare il discorso tv perché poi non si riesce ad associare. Quindi chi è televisivo, secondo la mentalità delle persone, magari non è anche una persona in grado di suonare bene.
Del tutto diverso invece il percorso lavorativo di Sophie Codegoni:
A livello lavorativo a me ha dato una spinta incredibile. Io stavo cercando di entrare a piccoli passi in questo mondo però ero veramente all’inizio. Da lì ho avuto un sacco di lavoro in più, un sacco di considerazione e tanto sostegno da parte delle persone che ci vogliono bene. Quindi sì a me ha dato una grande spinta, incredibile.
Alessandro Basciano ormai si sta affermando sempre di più in giro per il mondo come dj. Questo ovviamente lo porta talvolta a stare lontano da Sophie Codegoni e la loro piccola Celine. Ma come vive questa distanza la compagna? A dire la verità è stata la diretta interessata:
Il lavoro è sacro, io sono sempre stata una spalla nel suo percorso e lavoro quindi sono felice per lui. E’ normale che ci sono momenti dove pensi: “cavolo fa un lavoro dove io sono più tranquilla il weekend e lui sta sempre in giro” però è normale e spero faccia sempre più serate perché vuol dire che sta bene.
COMMENTI