Sophie Codegoni, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha spiegato qual è il suo rapporto attuale con l'ex compagno Alessandro Basciano.
I due si sono conosciuti nel 2021/2022 all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. La relazione, proseguita lontano dalle telecamere di Cinecittà, è stata caratterizzata da tre momenti clou. Prima, l'eclatante proposta di matrimonio sul red carpet del Festival di Venezia, poi la nascita della piccola Céline Blue e infine le accuse reciproche nel salotto di Verissimo. Dopo cinque mesi dalla nascita della primogenita, infatti, Sophie ha rivelato a Silvia Toffanin di essere stata tradita da Alessandro (menzionando anche episodi di violenza fisica e psicologica ai suoi danni).
Dal canto suo, Basciano ha smentito quanto sostenuto dall'ex compagna, ed ha accusato la famiglia di lei di averla influenzata affinché lo lasciasse. A distanza di mesi dalle suddette dichiarazioni, Sophie e Alessandro hanno tentato di ricucire il loro rapporto per il bene della bambina. Tuttavia, pare che ad oggi i due abbiano accantonato l'idea di tornare insieme, come sottolineato da Sophie nel salotto di Verissimo:
Lui è il papà della mia bimba quindi inevitabilmente, lasciando perdere quello che è successo, è una persona importante, con cui ho passato tanti momenti e che mi ha regalato la gioia più grande della mia vita. Non siamo una coppia, ma due genitori che si vogliono bene. L'amore poi ha mille sfaccettature e il nostro amore oggi è la nostra bimba.
"Sto bene, è un periodo bello e sereno. Mi sto concentrando sul mio lavoro e sulla mia bambina. Adesso ha un anno e quattro mesi e cresce sempre più, fa progressi alla velocità della luce", ha proseguito l'influencer, che ha quindi parlare dell'attuale rapporto con il padre di sua figlia:
La vita ti mette davanti ad alcune sfide, alcune facili e altre meno facili. Questo non è stato un momento facilissimo nella nostra vita ma abbiamo ripreso un po' di maturità che forse ci era mancata nel passato. Abbiamo capito che l'interesse comune di entrambi è di rendere felice la nostra bambina, di renderla serena e fiera dei suoi genitori. Abbiamo un equilibro bello, da genitori che si rispettano. Sicuramente come in ogni situazione, ci possono essere degli up e down, dei momenti un pochino meno equilibrati. Però sono felice perché veramente entrambi stiamo rendendo la nostra bambina serena.
Ci siamo per lei, dedichiamo tutta la nostra vita a lei. Abbiamo un rapporto civile, ci parliamo, ci vediamo e facciamo cene tutti insieme, in famiglia. Credo sia giusto, non bisogna essere egoisti e dire "abbiamo un problema, allora questo problema lo dobbiamo ribaltare nei confronti della nostra bambina". Assolutamente no. Forse in passato siamo stati un po' immaturi però ad oggi ci vogliamo bene, ci rispettiamo tanto e ci siamo per la nostra bimba. Questa è la cosa che a me interessa di più in assoluto.
Sul loro tentativo di riprovare ad essere una coppia, Sophie ha spiegato che "quando costruisci una famiglia cerchi di mantenerla ma è una cosa passata, non è la nostra priorità. Adesso io ho la mia strada, lui la sua. A prescindere, le nostre strade sono e saranno unite per sempre". Poi, ha rivelato di star bene da sola ed ha fatto chiarezza sul presunto flirt estivo con l'attore spagnolo Arón Piper:
Se sono pronta ad avere un altro uomo? E' una cosa a cui non sto pensando, è un momento della mia vita dove mi sto concentrando su me stessa, sulla mia bambina, sul mio lavoro. Abbiamo tanti progetti nuovi bellissimi, sono orgogliosa di quello che piano piano sto costruendo. Mi sto veramente godendo questo momento della mia vita. Non ho tanti corteggiatori, non so perché. Può essere che non li vedo. Non c'è nessuno, sono serena da sola.
Arón Piper? Dietro ogni articolo c'è sempre qualcosa di vero, non sarò ipocrita. Si sa anche che molte volte si dicono tante cose senza sapere e in questo caso è stato fatto. Tante storie che neanche io sapevo di aver vissuto...Sicuramente è una persona che conosco, una persona super piacevole. Penso che tutti quando siamo in giro ci presentiamo a qualcuno, ci facciamo una risata, una chiacchierata. Quindi questa persona la conosco ma è stato detto molto di più di quella che poi è la verità. E' una persona carina e a modo, ma non so altro.
E ancora, Sophie ha raccontato cosa ha provato quando la sua bimba è stata male (clicca QUI):
Quando Celine è stata male è stato uno spavento mai provato anche perché ero lontana e non avevo sotto controllo la situazione. Ad oggi sono tranquilla nel parlarne perché sta benissimo, sono episodi che accadono. Mi sono spaventata perché non conoscevamo queste convulsioni febbrili e vivere quel momento è stato brutto. Non te lo aspetti da un momento all'altro. Ad oggi la sappiamo gestire, stiamo tranquilli. Siamo stati tutti uniti in questa cosa.
Infine, ha detto la sua sulla chirurgia estetica, a cui si è sottoposta quando era ancora minorenne:
Non ho mai fatto così tanto ma avevo perso il controllo. Quando inizi a fare degli interventi chirurgici o semplicemente dei piccoli ritocchini a quindici o sedici anni non hai quella consapevolezza di dire "lo faccio e poi mi fermo". Vuoi sempre di più, ti vedi sempre male, vai in competizione con gli altri. Non va fatto. Io ho fatto le mie prime punturine alle labbra che ero veramente piccola, avevo il consenso dei miei genitori. Avevo questo labbro asimmetrico che mi dava fastidio. Quando sono diventata maggiorenne ci avevo preso un po' troppo la mano. Ad oggi sono tornata indietro, non faccio più nulla.