Soraia Ceruti: “Ecco tutta la verità sulla fine della mia storia con Luca Salatino”

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soraia Ceruti è tornata a parlare della fine della storia d'amore con l'ex tronista Luca Salatino.

Luca e Soraia - che hanno annunciato la rottura nell'aprile del 2023 - hanno spiegato più volte la propria versione dei fatti. Da una parte, Luca ha sostenuto che, abbandonata la Casa del Grande Fratello Vip 7 per la troppa nostalgia dell'ormai ex fidanzata, l'aveva trovata totalmente cambiata. Stando a quello riferito dall'ex tronista, la ragazza lo avrebbe trascurato fino a pronunciare la frase "non provo più nulla per te" poco tempo dopo l'inizio della loro convivenza a Como. Lei, d'altra parte, ha ammesso di aver deciso di lasciare Luca a causa della sua eccessiva gelosia. A questa, si erano aggiunte mancanze fondamentali che l'hanno spinta a prendere la sofferta decisione.



Durante un'intervista rilasciata a Sdl.Tv, Soraia ha raccontato la sua verità sulla fine della relazione con l'ex gieffino:

Non l’ho lasciato subito dopo il Grande Fratello ma dopo quattro mesi di convivenza. Secondo me non ha abbandonato per me, una buona percentuale era la mia mancanza ma non riusciva a reggere le situazioni e le dinamiche che c’erano all’interno della Casa. Luca è uscito il 26 dicembre, io avevo un cantiere in corso, nel senso che stavo facendo casa, ero abbastanza nervosa. Ci siamo messi a ristrutturare insieme casa e dovevamo occuparci di cose importanti. E già in quella occasione vedevo che aveva difficoltà nell’occuparsi di cose importanti.



Tralasciando questo, con la convivenza sono usciti fuori dei suoi lati caratteriali che non mi piacevano. Non andavamo d’accordo, litigavamo per qualsiasi cosa. Siamo usciti dal programma a maggio e subito dopo ha subito che entrava nella Casa. Nei mesi estivi andava tutto bene, uscivamo insieme, stavamo sempre in giro, eravamo sotto i riflettori, era tutto bello. Poi una volta che siamo entrati nella vita reale sono saltati fuori i problemi.

E ancora:



Se io sono una donna che va a trecento durante la giornata vorrei un uomo che mi stia dietro o che mi aiuti nei problemi quotidiani e nelle piccole cose. Ho riscontrato limiti importanti, questa è la mia verità. Luca ha un carattere molto duro, quando ha un’idea non riesci a smuoverlo. Abbiamo parlato tanto, dopo ogni litigio facevamo pace. Ci confrontavamo però siamo arrivati al limite della sopportazione e abbiamo mollato. Per molti quattro mesi saranno pochi ma noi li abbiamo vissuti a 360 gradi perché eravamo h24 insieme. Ci siamo conosciuti sotto ogni punto di vista. Forse anche il fatto di stare sempre insieme e non avere in quel momento un lavoro fisso ha danneggiato il rapporto.

Io ce l’ho messa tutta, poi l’amore è scemato e non sono stati i riflettori spenti a spegnere la relazione. Gli ho dato tutto quello che potevo dargli, anche le persone a me vicine hanno notato atteggiamenti brutti, come la gelosia. E tanti altri che mi hanno spaventato, e qui mi fermo. C’erano delle cose che non mi andavano bene. Durante una discussione vedevo la troppa gelosia che metteva in difficoltà anche altre persone quando eravamo fuori a cena con amici. Quando in una relazione una persona ti limita non è piaciuto una relazione sana perché fai fatica a essere te stessa. Io non avevo aiuti a far casa, ero da sola. C’era quello e in più i nostri momenti diventavano un dramma. E’ diventato un circolo vizioso.

Poi, Soraia ha svelato di non aver avuto altre frequentazioni dopo la rottura con Luca ed ha smentito i rumor che la volevano impegnata con un altro uomo:

Non c’è nessuno, sono single. Dopo Luca non ho avuto nessuno. Dicevano che c’era un imprenditore…Ma non c’è stato nulla.

Infine, l'ex corteggiatrice ha detto la sua sulle recenti vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni:

Io penso che Chiara sia una persona super esposta e a quei livelli bisogna stare attenti a non sbagliare. C’è un indagine in corso quindi sapremo la verità, non giudico finché non conosco la verità. Lei con il reel che ha pubblicato ha ammesso il suo errore e che risarcirà tutto quello che deve risarcire. Questo è apprezzabile, ha fatto comunque un errore molto grave. Avendo tante aziende è sicuramente seguita da un team e certe decisione vengono prese dalle persone che ha intorno. Secondo me lei chiede prima un consiglio e poi fa quello che le dicono, quindi la colpa non è di Chiara ma di Chiara e il suo team che a volte prende decisioni per lei.