Sossio Aruta svela perché è disoccupato (e come mai è stato scartato all’Isola 15)

Sossio Aruta ha raccontato il periodo difficile che sta affrontando a causa della pandemia in corso e il perché della mancata partecipazione a L'Isola.



Il Coronavirus ha stravolto il nostro Paese da più di un anno. A farne le spese, sono stati anche alcuni personaggi noti al mondo del piccolo schermo. L'ex cavaliere e la sua compagna, Ursula Bennardo, ex dama del Trono Over, si sono scelti a Uomini e Donne per poi toccare picchi bassi a Temptation Island Vip. Subito dopo tra i due c'è stato un ritorno di fiamma. Così avevano deciso di sposarsi dopo aver dato alla luce la loro piccola Bianca.

Come ha spiegato l'ex calciatore in un'intervista per Mio, la prima conseguenza della situazione complicata è stata l'annullamento del loro matrimonio. Le nozze infatti erano previste per il prossimo 23 giugno. La coppia aveva deciso di organizzare tre giorni di festa con invitati campani e pugliesi che per ovvi motivi non potranno realizzarsi. I due hanno quindi deciso di rimandare il tanto atteso evento a data da destinarsi.



Non solo le nozze, ma anche la situazione lavorativa si è fatta difficile, come ha spiegato Sossio. Nonostante tutto però, non può che ringraziare il seguito che vantano lui e la sua compagna:

È successo a me quello che è successo a tantissimi italiani. Solo che noi, a differenza di altri, siamo personaggi pubblici e in qualche modo riusciamo a stare a galla.



L'ex calciatore, aveva raccontato in passato di avere un sogno: quello di partecipare nelle vesti di naufrago a L'Isola dei Famosi. Un progetto che però non ha avuto un seguito, considerando le sue parole di alcune settimane fa in cui smentiva un'eventuale partecipazione al game-show:

Tanti sono i messaggi che sto ricevendo in questi giorni, che manco riesco a contarli, sulla mia possibile partecipazione a LIsola dei Famosi. Per questo motivo ho deciso di rompere il silenzio e di comunicarvi che non faccio parte del cast di Ilary Blasi. Ho deciso di scrivervi queste parole anche per dirvi grazie perché mi avete dimostrato tantissimo affetto e tutto questo mi commuove. Volevo ringraziarvi per esserci sempre e in futuro chissà che io non partecipi realmente al programma. Mai dire mai.

Svelando poi ulteriori dettagli sul perché sia stato scartato dagli autori, come riportato dai colleghi di Biccy.it:

Avevo fatto il provino per L'Isola dei Famosi ma non c’era spazio per ex gieffini in questa edizione. Ci riproverò, perché è il mio sogno da sempre.

Nel frattempo però la quindicesima edizione dell'Isola ha aperto i battenti e un ex gieffino è approdato sulle spiagge dell'Honduras: Andrea Cerioli.

La sua compagna invece, Ursula Bennardo ha spiegato che nonostante tutto lei e il suo compagno hanno delle basi solide su cui poter contare:

Non mi preoccupa il futuro perché posso contare sull’azienda di famiglia. Inoltre ho in mano un lavoro che mi permetterà di lavorare ovunque. Ma con il Covid l’affluenza è diminuita quindi serve meno personale. Mi preoccupa la situazione generale perché purtroppo molti imprenditori sono costretti a indebitarsi. Oggi lavoro come influencer e riesco a rientrare nelle mie esigenze di guadagno.

L’ex protagonista di Uomini e Donne aveva infatti smesso di lavorare nel negozio di parrucchieri di famiglia per dedicarsi alla maternità. Una volta scoppiata la pandemia però, non ha potuto più tornare a lavorare. Al momento, la Bennardo può dirsi comunque fortunata. Può contare sui suoi 400.000 follower che sui social network la sostengono. Un seguito e un successo quello della coppia, conquistato a seguito alle apparizioni televisive nei vari format di Maria De Filippi.

I due genitori hanno raccontato intanto di godersi a pieno la piccola Bianca. A detta loro, è una bambina socievole e molto simpatica: il suo arrivo ha unito ancor di più la coppia nata nel dating-show di Canale 5.

E a voi piacciono Sossio e Ursula?