Dopo il successo delle prime due stagioni, torna Ti Spedisco in convento, in onda dal 2 aprile su Discovery+ e dal 9 del mese in chiaro su Real Time.
Il documentario-reality vede cinque ragazze, tra 19 e 20 anni, dedite al mondo dei social e alle frivolezze della vita, entrare in un convento di suore. Le giovani, ignare di ciò che le aspetta, sono convinte di partecipare ad un altro tipo di reality, sullo stampo del Grande Fratello o di Riccanza.
Il programma ha lanciato, tra tutte, Emy Buono e Sofia Giaele De Donà. La prima ha poi partecipato a La Pupa e il Secchione, dove ha incontrato Denis Dosio e se n'è innamorata. La seconda, com'è noto, è entrata nel cast della settima edizione del Grande Fratello Vip diventandone la terza finalista.Nella terza stagione del format, le protagoniste arriveranno a Roma, nel convento di Villa San Giovanni, dove dovranno svegliarsi all'alba e trascorrere un periodo di tempo senza poter usare il proprio cellulare.
Solo disciplina e regole ferree, dettate da Suor Lina, madre generale della congregazione, insieme a Suor Maria Pina, Suor Carmelita, Suor Bozena, Suor Luzziane e Suor Gilda. Il compito delle consorelle non sarà facile: dovranno, infatti, impartire rigore alle giovani, che non hanno alcun obiettivo rispetto alla loro realizzazione personale nella vita adulta.
Ecco chi sono le protagoniste della terza stagione:
Dayanna si fa chiamare Ariel, per via della chioma rossa come la protagonista de La Sirenetta. Viene da Tor Bella Monaca e la sua vita si destreggia tra cocktail e discoteche. Trascorre le sue giornate girando per Roma e scattando foto per raggiungere il suo sogno: diventare un’influencer.
Ha origini cinesi ed è italiana si seconda generazione. Finisce in Sicilia per inseguire il suo cuore, quello che batte per un sogno d’amore. È appassionata di musica techno e di tatuaggi. Insieme alla sua dolce metà frequenta spesso rave party, ma sul suo futuro non sembra avere ancora le idee molto chiare. Nel frattempo si limita a vivere un presente a tutto gas.
La conoscono tutti come Pigna, il suo soprannome. Viene da Fasano, in provincia di Brindisi, e si definisce ribelle e trasgressiva. Al momento, dopo aver conseguito il diploma, si sta godendo un anno sabbatico. È amante degli eccessi e non ama essere contraddetta. Non teme le conseguenze di ciò che fa, l’importante per lei è battersi per la giustizia, in tutti gli ambiti.
Ammette si essere pigra e scansafatiche. Ama lo shopping e gli aperitivi con gli amici, niente di più eccitante per lei. Vive la Milano della notte, destreggiandosi tra tutte le feste più in voga del weekend.