È morto Silvio Berlusconi
Il fondatore di Mediaset si è spento all’età di 86 anni al San Raffaele di Milano
Renata Giugno 12, 2023
Silvio Berlusconi è morto all’età di 86 anni.
Il fondatore di Mediaset si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era tornato lo scorso venerdì. Poche settimane fa aveva terminato la lunga degenza, di 45 giorni, per una polmonite e una forma di leucemia cronica. In mattinata, il fratello Paolo e le figlie Marina, Barbara ed Eleonora sono accorsi in ospedale, dove già si trovava la compagna Marta Fascina. Il secondogenito Pier Silvio è arrivato nella struttura a stretto giro dall’ingresso dello zio Paolo e delle sorelle, entrando dall’ingresso di via Olgettina.
Stando all’ultimo bollettino medico, il Cavaliere aveva trascorso una “notte tranquilla” nel reparto di degenza ordinaria del padiglione Q1 dell’ospedale San Raffaele di Milano. Lo stesso da cui era stato dimesso lo scorso 19 maggio, dopo 45 giorni. “Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica“, le parole dei suoi medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
Anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani aveva rassicurato: “Sono controlli già previsti, anticipati di qualche giorno“.
A causare il decesso di Berlusconi sarebbero state varie patologie, senza contare che il Cavaliere aveva subito un intervento a cuore aperto e aveva riscontrato gravi postumi dopo aver contratto il Covid.
COMMENTI