Squid Game, Oh Yeong-su condannato per abusi: ecco cosa ha fatto e quale pena ha stabilito il giudice

Categorie: Serie tv, Ultime News

La serie televisiva coreana Squid Game è stata uno dei prodotti con maggior successo sulla piattaforma Neflix. La prima stagione dello show diretto da Dong-hyuk, lanciata nel 2021, in soli 17 giorni è diventata la serie Netflix più vista di sempre superando persino Bridgerton e Stranger Things.



Squid Game ha ottenuto, tra i vari riconoscimenti, 14 nomination agli Emmy vincendone sei, incluso il premio come miglior serie drammatica, primo caso nella storia per una serie non in lingua inglese. E' inoltre diventata la prima serie coreana a ricevere e vincere il premio come 'miglior attore in una serie drammatica' (Lee Jung-jae). E quello per 'migliore attrice in una serie drammatica' (Jung Ho-yeon) agli Screen Actors Guild Awards 2022. La serie tv ha anche vinto tre Golden Globe, incluso quello per la la migliore serie drammatica.

Il secondo capitolo di Squid Game - incentrato su una competizione mortale tra concorrenti poveri che hanno l'occasione di vincere 45.6 miliardi di Won - uscirà su Netflix entro la fine del 2024. Le riprese della seconda stagione, infatti, sarebbero iniziate nell’estate 2023 e avrebbero coperto circa 10 mesi. Nel frattempo, uno dei protagonisti, l'attore Oh Yeong-su, ha ricevuto una condanna per abusi. Il 79enne nel 2022 è diventato il primo attore sudcoreano a vincere un Golden Globe per il ruolo di Oh Il-nam, il più anziano degli Squid Game.



Già accusato nel 2022 di aver aggredito sessualm*nte una donna, di recente è stato condannato per le aggressioni commesse nel 2017. Il giudice ha stabilito una pena di 8 mesi in prigione, 2 anni di libertà vigilata e 40 ore di rieducazione. Al tempo, Oh Yeong-su si trovava in una zona rurale per uno spettacolo teatrale. In quella occasione, abbracciò e baciò sulla guancia una donna contro la sua volontà.

Come riportato dall'agenzia di stampa Yonhap, l'attore ha dichiarato che farà appello contro il verdetto. Intanto, le accuse contro di lui gli sono costate il licenziamento da un film.