Squid Game, dopo il successo mondiale della prima stagione ecco quale potrebbe essere il tema della seconda
In attesa di scoprire se la serie verrà riconfermata da Netflix, il regista svela cosa ha in mente
Luana Ottobre 10, 2021
Squid Game si sta rivelando la serie tv del momento, tant’è che in pochissimi giorni ha scalato le classifiche in molti Paesi, tra cui l’Italia, anche se non è ancora stata tradotta.
La serie targata Netflix è composta da 9 episodi complessivi e la trama ruota attorno a un gruppo di 456 persone che per differenti motivi versano tutte in condizione economiche pessime.
Proprio per questo vengono invitati da una misteriosa organizzazione a prendere parte a una serie di giochi per bambini.
L’obiettivo è quello di aggiudicarsi un montepremi finali di 45.600.000.000 won, ma ogni sconfitta coinciderà con una morte brutale.
Dopo il grande successo inaspettato, pare proprio che Squid Game 2 potrebbe diventare realtà.
Come riportato da Biccy.it, il regista Hwang Dong-hyuk – intervistato da The Times – ha rivelato cosa ha in mente per la seconda stagione:
Se dovessi realizzarne una, racconterei la storia di FrontMan (un ex poliziotto che ora supervisiona il gioco, ndr).
E ancora:
Penso che il problema con gli agenti di polizia non sia solo un problema in Corea. Lo vedo nelle notizie globali. Questa era una questione che volevo sollevare. Forse nella seconda stagione potrò parlarne di più.
La popolarità di Squid Game è stata del tutto inaspettata anche per i protagonisti della serie.
L’attrice HoYeon Jung ad esempio, è arrivata in pochissimo tempo a 18.2 milioni di follower su Instagram, diventando l’attrice coreana più seguita al mondo.
Ma non è tutto. Anche per Kim Gil-Young il successo si è rivelato un problema, visto che il suo numero di telefono è finito erroneamente in un episodio.
Da quel momento infatti non ha fatto altro che riceve chiamate e messaggi, tant’è che lei stessa ha dichiarato alla CNN:
Non riesco più a concentrarmi, mi chiamano di continuo anche numeri sconosciuti, ora sono sotto medicinali perché sto curando un disturbo da stress che questi scherzi mi hanno provocato.
Poi ha concluso:
Uso questo numero anche per lavoro e mi è impossibile cambiarlo.
COMMENTI