Le stagioni dell’amore, Mara Venier parla del suo nuovo show romantico dedicato agli Over 60: “Ecco come funzionerà e quale sarà il mio ruolo!”

La conduttrice ha parlato anche di Domenica In: “È arrivato il momento di smettere, sarà l’ultima stagione!”

Renata Novembre 5, 2024

Le stagioni dell’amore, Mara Venier parla del suo nuovo show romantico dedicato agli Over 60: “Ecco come funzionerà e quale sarà il mio ruolo!”

Il prossimo 9 novembre debutterà su RaiUno Le stagioni dell’amore, il nuovo show romantico condotto da Mara Venier.

Il format, dedicato interamente agli over 60 ancora desiderosi di trovare l’anima gemella, è stato paragonato alla punta di diamante di Canale 5, Uomini e Donne, dove gli over alla ricerca dell’anima gemella sono protagonisti del Trono Over. Il programma condotto dalla Venier, però, si svilupperà in modo diverso dal dating show di Maria De Filippi. La conduttrice ha infatti anticipato a Tv Sorrisi e Canzoni che i partecipanti si incontreranno attraverso degli “avatar” che avranno le sembianze degli over nel fiore della loro gioventù.

E’ un gioiellino, un format italiano originale prodotto da Blu Yazmine. In ogni puntata c’è un protagonista, un uomo o una donna di età matura che crede ancora nell’amore e vuole ricominciare ad amare. Incontrerà tre potenziali anime gemelle attraverso gli “avatar”: ragazzi che impersonano sia il protagonista sia i pretendenti da giovani. E indossano gli stessi abiti con cui gli over 60 erano vestiti nel pieno dei loro vent’anni. Gli “avatar” vengono teleguidati attraverso un auricolare dagli anziani che, in questo modo, possono dialogare senza rivelare subito il proprio aspetto.

Gli incontri avverranno su un treno, nella carrozza degli appuntamenti“, ha aggiunto la Venier, che ha proseguito spiegando quale sarà il suo ruolo:

Io sono la voce narrante, il “fil rouge”: commento da una sorta di sala d’aspetto i momenti più emozionanti degli incontri. Una volta fatta la scelta tra i tre pretendenti, i due over 60 si incontreranno per capire se l’interesse reciproco maturato nell’incontro è confermato. Ho deciso di fare questa piccola cosa perché è un programma di cuore. Del programma mi piace il fatto di raccontare che l’amore è amore, l’età non conta. Alcune sono storie anche drammatiche, di fallimenti, di lutti. Ma l’idea di poter ricominciare e di fare ancora un pezzo di vita con un’altra persona è meravigliosa.

Venier ha poi ribadito di voler lasciare la conduzione di Domenica In, che lo scorso settembre è tornato su RaiUno con la sedicesima edizione.

Grandissime soddisfazioni, con il pubblico e con gli artisti. Intervistare Francis Ford Coppola è stato molto emozionante. Ma è arrivato il momento di smettere: sarà l’ultima stagione.

COMMENTI