Gli ultimi anni sono stati ricchi di soddisfazioni per i The Kolors e in particolare per Stash Fiordispino, che tre anni fa è diventato papà per la prima volta della piccola Grace, a cui è seguita la nascita della sua secondogenita, avuta sempre con la compagna Giulia Belmonte, Imagine.
Soddisfazioni, quindi, nella sfera personale, ma anche in quella professionale: dopo il successo di Italodisco dello scorso anno, la band nata ad Amici, è tornata sulle scene con il brano Un ragazzo, una ragazza presentato al Festival di Sanremo 2024 e più di recente con la hit estiva Karma.
Proprio del grande successo che ha travolto la band nell'ultimo anno e del legame con il loro ultimo pezzo, ha parlato Stash nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
Come dice un proverbio inglese "what goes around comes around", per dirla in italiano: "Si raccoglie ciò che si semina". In questo ultimo anno noi abbiamo seminato. Ora è giunto finalmente il momento della raccolta. Abbiamo lavorato tanto, passato nottate in studio e soprattutto messo molto amore in ogni singola registrazione. Ora possiamo dire che i semi stanno germogliando.
E a tal proposito, a breve partirà il loro tour che li porterà per la prima volta oltre confine:
Stash ha poi svelato qual è il loro rito scaramantico prima di ogni esibizione:Tutto è partito tra la fine di agosto e l'inizio di settembre 2023, quando ci siamo accorti che Italodisco stava iniziando a riscuotere successo all'estero, specialmente nei paesi dell'Europa centrale. Abbiamo colto i primi segnali e abbiamo deciso di coltivarli. Ha colpito la genuinità del brano scritto in italiano, cantato in italiano e con un titolo assolutamente... italiano!
Mentre sui progetti per questa estate:Ci guardiamo dritti negli occhi e ci incoraggiamo a vicenda. A dire la verità però fino a qualche anno fa facevo una mossa particolare. Facevo scivolare una monetina per terra. La nostra prima esibizione nel 2009 p stata nello storico locale milanese Le scimmie, in zona Navigli. Appena prima di salire sul palco, mi cadde una monetina da 20 centesimi. Ci portò fortuna. Così continuai a farlo per diverso tempo. Ho smesso perché è andata bene anche quando non l'ho fatto.
Proprio loro sono molto critiche in merito alle canzoni del papà, come ha svelato Stash:Suoneremo, suoneremo e... suoneremo ancora! Dobbiamo mantenere la concentrazione perché è facile cadere in tentazione. Inoltre, io cercherò di trascorrere più tempo possibile con le mie bimbe Grace, che ha tre anni e Imagine di un anno.
Sono molto critiche! Se a Grace non piace un brano lo dice chiaramente e senza farsi problemi. E non lo fa solo con i brani dei The Kolors, lo fa con tutti quelli che ascolta alla radio.
A proposito della paternità, Stash ha spiegato come questa ha influito sul suo modo di fare musica:
Ho un approccio molto più spensierato, genuino, sincero. Adesso non sento il bisogno di dover fare qualcosa solo per i numeri. Alla fine ciò che realmente conta è altro.