Amatissima protagonista del Grande Fratello Vip, nei giorni scorsi Stefania Orlando ha annunciato la separazione da Simone Gianlorenzi, il musicista conosciuto nel 2008, con cui è convolata a nozze il primo luglio 2019.
Intervistata dal settimanale Chi, in edicola da oggi, la conduttrice ha raccontato quando è arrivata la parola fine:
A settembre invece Stefania Orlando ha deciso di rendere la notizia della separazione di dominio pubblico:Nel pieno dell’estate. Saranno stati i primi di agosto.
A un certo punto ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà
Una notizia che ha sorpreso e scosso un po' tutti.Avremmo anche aspettato nel parlarne, ma stavano iniziando a uscire le prima indiscrezioni e allora lì, di comune accordo, abbiamo deciso di dire la verità. Volevamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e bloccare, sul nascere, assurde ricostruzioni. Non era giusto per me, per lui né tantomeno per l’amore che abbiamo provato per quasi 15 anni.
Non faccio fatica a crederlo. Le persone ci volevano bene. Qualcuno, a modo suo, ci prendeva anche come esempio.Stefania Orlando ha confessato quale è stato il momento più difficile:
Alla domanda se è più difficile lasciare o essere lasciati, Stefania Orlando ha così risposto:Riconoscerlo a se stessi. C’è un momento di negazione iniziale dove la prima cosa che si pensa è “No, dai, non è possibile”. Poi si inizia a fare i conti con la realtà, con il dolore. Salite e discese, up and down. Ha presente le montagne russe? Quelle. La parola d’ordine, in certi casi, è accettazione. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita.
Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore.
Chi viene lasciato subisce l’abbandono, mentre chi lascia vive con grandi sensi di colpa. Poi, chiaramente, ogni caso è a sé. Noi abbiamo sofferto, tanto, entrambi.
Sulla crisi raccontata a Verissimo:
Si trattava di uno smarrimento personale più che di coppia. Poi, a quanto a pare, si è riflesso anche su chi mi stava accanto.
Come sta oggi Stefania Orlando?
Non saprei dirglielo. Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. Sto vivendo una fase nuova È come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal “noi”, sempre e comunque, al più semplice “io”.
Per l'ex Vippona la fine di un matrimonio non è un fallimento:
Che cosa ha capito dell’amore Stefania Orlando? Tutto e il contrario di tutto. Credi una cosa e poi, d’improvviso, ne hai un’altra».Un investimento emotivo non potrà mai essere un fallimento. Al massimo una delusione.
Il problema dell’amore e che finisce! Bisogna capire e accettare che con la stessa velocità con la quale ci si innamora, ci si può anche disamorare. Ho cercato di elaborare tutto da sola, ma non ho potuto fare a meno della famiglia, degli amici e della mia piccola Margot (il suo chihuahua, ndr). Nonostante sia sorda e cieca, ha capito perfettamente che gli equilibri, in casa, sono cambiati. Non è mai stata così morbosa, affettuosa e presente come in questo momento.Stefania Orlando sulle pagine della rivista ha poi affermato di non essere ancora pronta a rimettersi in gioco.