Stefania Orlando a Verissimo parla per la prima volta della crisi col marito dopo il Grande Fratello Vip
La conduttrice si è commossa parlando del periodo di depressione attraversato dopo l'uscita dal reality
Isa Dicembre 4, 2021
Questo pomeriggio Stefania Orlando, conduttrice e protagonista della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
La Orlando ha sottolineato come il reality per molti aspetti l’abbia aiutata, sia a livello lavorativo sia a livello umano, il rapporto col suo papà, ad esempio, si è liberato di molti paletti e limiti dettati ‘dal pudore’ che c’erano prima, e adesso è vissuto in maniera molto più piena e intensa.
Ma non è stato tutto rose e fiori perché Stefania, che dentro la Casa del Gf Vip ha trascorso quasi 6 mesi, isolata dalla sua vita e dai suoi affetti, quando è uscita ha attraversato un periodo di grande difficoltà:
E’ stato difficile, paradossalmente ho fatto presto ad abituarmi, quando sono entrata dentro la Casa, rispetto invece al tornare alla realtà, riappropriarmi della mia vita, e riprendere in mano tutto quello che avevo lasciato, credevo fosse facile, invece è stato molto, molto difficile. Avevo un senso di rifiuto.
La Orlando afferma che adesso si è lasciata tutto alle spalle, ma dopo il reality ha attraversato una crisi col marito, Simone Gianlorenzi:
Adesso sono tornata una donna serena, però per un po’ di mesi ho avuto un rifiuto per tutte le persone che amavo, e che adesso continuo ad amare. Anche con mio marito… non che avessi qualcosa nei suoi confronti, non che non lo amassi più, ma non riuscivo a riprendere i rapporti che avevo prima, neanche il dialogo che avevo prima, non mi aprivo, ero chiusa a riccio, sotto tutti i punti di vista. E questo ovviamente ha creato dei problemi in una coppia che andava avanti da 13 anni, noi non abbiamo mai avuto crisi, questa è stata la prima volta
Stefania spiega anche il motivo di questa difficoltà a reintegrarsi nella sua vita pre Gf Vip:
Avevo assaporato per la prima volta nella vita la possibilità di non avere alcuna responsabilità, questa cosa mi aveva resa un po’ egoista (…) Mi sono sentita molto in colpa nei confronti di mio marito, perché Simone è stato sempre un marito molto, mi commuove parlarne… lui forse è l’unica persona che veramente mi ha capita, sempre, e quindi avevo questo forte senso di colpa nei suoi confronti, ma non lo ammettevo neanche a me stessa, questo egoismo, che adesso riconosco, io non lo capivo. Lui è stato talmente forte, talmente bravo, che ha saputo aspettare, non ha mai premuto l’acceleratore, ha capito, come mi ha sempre capita… ha capito che sua moglie era tornata fisicamente, ma doveva ancora tornare, e poi sono tornata, per fortuna. E ho ripreso in mano tutto, e sono stata felicissima di riprendere in mano tutto, le mie responsabilità, la mia vita, perché io sono entrata al Grande Fratello come donna felice, appaga e risolta, sono uscita che non ci capivo più nulla, e adesso finalmente sono tornata com’ero, e sono felice
COMMENTI